Sguardo sornione fin da piccolo, è l’erede di Amadeus: ecco chi è

Riuscite a riconoscere questo bimbo che ad oggi è uno dei conduttori televisivi più famosi al mondo? Ecco di chi stiamo parlando.

 

Questo bambino che vedete in foto è uno dei conduttori italiani più apprezzati a livello nazionale. La sua bravura lo ha fatto conoscere e apprezzare non solo da un pubblico adulto, ma anche dai più giovani.

Alessandro Cattelan
Conduttore televisivo da piccolo – Foto presa dal web

Nato a Tortona, ha trovato la sua fortuna conducendo programmi musicali per poi sfociare anche nel talk che strizza l’occhio agli show d’oltreoceano. Ad oggi è considerato l’erede naturale di Amadeus. Da poco è entrato nella grande famiglia della Rai. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

Alessandro Cattelan: la storia del conduttore più amato dai giovani e non solo

Alessandro Cattelan
Primo piano di Alessandro Cattelan – Getty Images

Il bimbo in foto è proprio Alessandro Cattelan, il conduttore e speaker radiofonico nato a Tortona che ha avuto un successo pazzesco agli inizi della sua carriera grazie alla conduzione di alcuni programmi sulle emittenti musicali. Ad esempio, ricordiamo Cattelan condurre Trl insieme a Giorgia Surina su Mtv.

Successivamente, approda in qualità di inviato a Le iene, il programma in onda su Italia Uno, e fa parte del cast di Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura in onda su Rai Due. La consacrazione vera e propria arriva quando approda su Sky, dove conduce X Factor per ben dieci anni, ossia fino a quando lo lascia nel 2020 tra lo stupore generale, ma non solo. Conduce anche un nuovo programma che prende spunto dai programmi televisivi degli Stati Uniti. Stiamo parlando di E poi c’è Cattelan, in cui il conduttore proprio come faceva David Letterman, intervista tra gag e prove divertenti gli ospiti della serata. Un programma fresco e adatto a un vasto range di pubblico.

Ha condotto anche la premiazione dei David di Donatello e nel 2021 ha debuttato su Rai Uno con due puntate speciali di Da grande, uno show a 360° in cui si balla, canta, si ride, ma si riflette anche. Tuttavia, non c’è solo la tv nella vita del conduttore. La radio ha da sempre avuto un ruolo predominante. Attualmente conduce Catteland su Radio Deejay ogni giorno dal Lunedì al Venerdì.

Ha anche una cospicua attività da scrittore in corso. Il primo libro lo ha scritto nel 2008 a quattro mani insieme a Niccolò Agliardi e si chiama Ma la vita è un’altra cosa. Ora è in libreria con il racconto scritto insieme a sua figlia Nina, Emma libera tutti, il cui ricavato andrà in beneficenza.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Ludovica Sauer, da cui ha avuto le due figlie, Nina e Olivia.

Impostazioni privacy