Manuel Bortuzzo tornerà a camminare: ecco le parole di Lulù Selassié

Manuel Bortuzzo tornerà finalmente a camminare dopo anni di battaglie: ecco le parole proferita da Lulù Selassié.

Il Grande Fratello Vip tiene in grande apprensione i telespettatori con tante coppie che si vanno a formare mentre altre si dicono addio. Una costante evoluzione nella casa più spiata d’Italia, con l’ingresso di nuovi concorrenti a rendere il reality più interessante e piccante. Dall’avvio della nuova edizione, a tenere banco è stata sicuramente la relazione tra Lulù Selassie Manuel Bortuzzo. I due infatti si sono fatti notare per un rapporto particolare, spesso e volentieri instabile.

manuel bortuzzo lulù selassie (web source)
manuel bortuzzo lulù selassie (web source)

Manuel infatti dopo aver perso l’uso delle gambe a causa di sparatoria all’Axa, periferia di Roma, in seguito alla quale il giovane è costretta a muoversi su una sedia a rotelle. Episodio avvenuto nella notte tra il 2 e 3 febbraio 2019. Una situazione difficile, che ha fatto però emergere anche il suo carattere forte, con la possibilità di tornare a camminare sulle sue gambe sempre più viva, grazie a dei tutori. Andiamo a scoprire nello specifico di cosa si tratta e di come Lulù abbia proferito parole di speranza per lui.

Manuel Bortuzzo ed il ritorno a camminare

Ora Bortuzzo è uscito dalla casa del Gf Vip, ma Lulù pensa sempre al nuotatore, lasciandosi ad andare a delle riflessioni proprio sulla sua condizione fisica. Già quando si trovavano a dialogare insieme durante il reality, Selassie ha incoraggiato Manuel a dare sempre il massimo, per cercare di tornare praticamente a camminare, seppur considerando che ci voglia un gran lavoro.

La svolta la si è avuta quando Manuel ha utilizzato i tutori all’interno della casa, si è trattato di un gesto indicativo e che ha fatto piacere a tutti i presenti all’interno del reality tanto amato dagli italiani. La stessa Lulù ha poi invogliato Bortuzzo a riprovare quella esperienza, affinché potesse anche abituare il corpo ad un tipo nuovo di mobilità.

Le parole proferite da Lulù Selassie

lulù selassie (web source)
lulù selassie (web source)

Bortuzzo spesso e volentieri ha spiegato come quando indossi tali tutori, all’inizio ci siano determinate difficoltà, per poi riuscir a camminare con i tutori, anche con felicità.

“Tu tornerai a camminare”: queste le parole di Lulù che con grande dolcezza riesce a dare affetto e sostegno al proprio compagno di viaggio. Lo stesso Manuel si è fatto trascinare da questo desiderio.

Ho avuto l’immagine di me che entravo dalla porta rossa e camminavo. Chissà quanto sarei stato più bello…”: ha risposto Manuel, con Lulù che ha prontamente incalzato: “Tu sei bello!”. Insomma, un epilogo che farebbe felici soprattutto i telespettatori.

Impostazioni privacy