“Non ti dimenticherò mai”: Simona Ventura straziata dal lutto

La conduttrice televisiva di Bentivoglio ha ricordato la scomparsa di un suo caro amico, deceduto proprio nella giornata di ieri

Il pubblico italiano si è innamorato della straordinaria presentatrice grazie al suo entusiasmo ed alla sua esuberanza. Super Simo infatti, così come la chiamano i suoi tanti fans, si è da sempre distinta sia per la professionalità da lei messa in campo che per il suo proverbiale sorriso che la accompagna fin dagli esordi.

 

Simona Ventura (Instagram)

Purtroppo però, di recente questo sorriso è venuto a mancare dal suo volto. Il motivo è dei più tragici, ossia la scomparsa di una persona a lei carissima. Per esprimere il suo dolore, la Ventura ha deciso di pubblicare un post attraverso la piattaforma di Instagram. Meno di ventiquattro ore fa, ha caricato uno scatto al fianco del quale ha inserito una didascalia.

Il suo ricordo strappalacrime ha ricevuto tanti commenti di persone che si sono strette attorno al suo dolore. Anche alcuni personaggi famosi si sono uniti al cordoglio di Simona, come ad esempio Elisabetta Gregoraci ed Elena Sofia Ricci, le quali hanno risposto con delle emoticon addolorate.

Simona Ventura, il ricordo della persona scomparsa

Nella giornata di ieri si è spento per sempre David Sassoli, noto giornalista, conduttore e politico italiano. Sui social network si è scatenato un fiume di condoglianze all’indirizzo della famiglia del deceduto, a testimonianza del grande rispetto che tutti nutrivano nei suoi confronti.

Tra il 2006 ed il 2009 è stato il vicedirettore del TG 1, mentre successivamente si è dedicato alla politica, venendo eletto per tre mandati di fila parlamentare europeo del Partito Democratico. La Ventura conosceva molto bene David, come si evince anche dal suo post, all’interno del quale lo ha ricordato con delle bellissime parole.

Simona Ventura (Instagram)

“Eri di un’altra categoria… Giornalista preparatissimo ma soprattutto di un’empatia e una simpatia travolgente!”, ha esordito Simona nel suo messaggio, poi proseguito con le seguenti frasi: “Ho avuto la grande fortuna di essere tua amica, in una Rai dove la collaborazione e la comunicazione tra informazione e intrattenimento erano strettissimi. Buon viaggio David. Non ti dimenticherò mai”.

Il giornalista è morto prematuramente all’età di sessantacinque anni, a causa di un tumore maligno che ha colpito il suo sistema immunitario. Era da tempo che la grave malattia aveva attanagliato Sassoli, tanto che già nel 2011 aveva subito un trapianto di midollo. Da qualche settimana la situazione era tornata ad aggravarsi, fino alla tragica notizia che ha addolorato tutte le persone che hanno avuto l’onore di conoscerlo a fondo.

Impostazioni privacy