Serena Bortone straziata dalla prematura scomparsa: “Sono addoloratissima…”

Serena Bortone esprime il suo dolore sui social. Ecco cosa è successo e a chi si riferisce. 

 

Serena Bortone è una conduttrice televisiva, autrice e scrittrice. Ha condotto Agorà, Telethon, ma soprattutto Oggi è un altro giorno, programma in onda su Rai Uno con il quale va in onda ogni giorno dal Lunedì al Venerdì subito dopo il TG1. Dal 2020 è al timone di questo programma che la porta nelle case degli italiani e sono sempre più i telespettatori che si aggiungono per le interviste a cuore aperto che l’autrice porta avanti.

Serena Bortone
Serena Bortone durante la sua trasmissione – Foto presa dal profilo Instagram della conduttrice televisiva

Tuttavia, non solo in tv, ma anche nel mondo dell’editoria c’è un forte impegno. Nel 2010 ha scritto Io non lavoro – Storie di italiani improduttivi e infelici. Negli ultimi giorni ha pubblicato un post che ha commosso il web in cui parla di una grave perdita che ha subito. ecco di cosa si tratta.

Serena Bortone addolorata dalla morte di David Sassoli: ecco cosa ha affermato

David Sassoli
David Sassoli – Immagine presa dal post di Serena Bortone su Instagram

La morte del giornalista, conduttore televisivo e Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, ha lasciato attonito non solo il mondo politico, ma anche quello della tv. Sono molti i colleghi che lo hanno conosciuto prima che intraprendesse la sua carriera politica. Inoltre, il conduttore è stato un punto di riferimento per i molti addetti ai lavori nella tv. Tra questi, figura Serena Bortone che ha espresso tutto il suo dolore sui social.

Sul suo profilo Instagram, infatti, ha pubblicato la foto del compianto parlamentare europeista con una didascalia: “Sono addoloratissima e incredula per la prematura scomparsa di David Sassoli. Un italiano che ha reso onore al suo Paese. Amava il giornalismo, la politica e l’Europa, uomo saldo nei principi, intelligente, brillante, appassionato, buono”.

Insomma, un intero Paese è attonito da questa morte arrivata all’improvviso e che ha lasciato un grande vuoto nel mondo dell’informazione e della politica. La sua attività è stata apprezzata da molti e lo dimostra il fatto che ai funerali di Stato erano presenti le più alte cariche politiche. Il suo impegno sociale è stato encomiabile e unito al suo carattere cordiale e buono, lo hanno reso uno dei politici italiani che passa alla storia. Anche i telespettatori da casa sono affezionati a Sassoli, il quale ha raccontato con grande professionalità per anni i grandi eventi sul TG1.

Impostazioni privacy