Antonella Clerici, il retroscena sull’addio alla Rai: il motivo è da non credere

La conduttrice di “È sempre mezzogiorno” è tornata a parlare del suo addio ai canali Rai, svelando un retroscena che in pochi conoscevano

Antonella è senza alcun dubbio uno dei pezzi da novanta per l’emittente televisiva statale. I grandi successi che continua ad inanellare uno dopo l’altro infatti, sono la testimonianza di quanto il suo operato venga apprezzato dal pubblico. Nella fascia mattutina è la regina incontrastata dei canali Rai, dove dal lunedì al venerdì offre degli ottimi spunti culinari a milioni di telespettatori che la seguono assiduamente.

 

Antonella Clerici (Instagram)

Mettendo da parte il cooking show, va sottolineato che la Clerici sta facendo faville anche per quel che riguarda la sua altra trasmissione. “The voice senior” ha fatto registrare dei picchi di share elevatissimi, motivo per cui la riconferma della conduttrice alla guida della prossima edizione sembra scontata.

Mentre al giorno d’oggi quindi è senz’altro uno dei volti di punta della Rete, tempo fa è stata la stessa Rai a mettere Antonella alla porta. A raccontarlo pubblicamente è stata la stessa showgirl di Legnano, la quale tramite un’intervista ha rivelato un retroscena inedito. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta nel dettaglio.

La confessione clamorosa di Antonella Clerici

La suddetta intervista l’ha rilasciata alla nota rivista “Chi”. Sulle colonne del settimanale, Antonella ha ripercorso alcune fasi salienti della sua straordinaria carriera televisiva. Uno dei punti più bassi però, l’ha toccato all’epoca della nascita di sua figlia Maelle, venuta al mondo nel febbraio del 2009.

“Quando litigai con la Rai perché non volevo più fare ‘Unomattina’ andai in Mediaset per sei mesi e condussi un programma a mezzogiorno. Dopo quell’esperienza sembrava tutto finito, invece tornai in Rai a fare ‘La Prova del Cuoco’. Ma lì, quando rimasi incinta, mi fecero fuori”, ha confessato la Clerici sulla rivista diretta dall’attuale conduttore del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini.

Antonella Clerici (Instagram)

Grazie alla sua immensa determinazione però, la conduttrice si è rimessa in carreggiata nel giro di qualche tempo: “Sono come l’araba fenice, sono una maestra di seconde possibilità. Quando facevo la conduttrice sportiva fui esclusa dalla squadra di ‘Dribbling’ per i mondiali ’90, ma poi Enrico Mentana mi richiamò, altrimenti avrei smesso e sarei tornata a studiare per diventare magistrato. Se qualcuno mi mette da parte sono stimolata a dare il meglio”.

Come ben sappiamo infatti, negli ultimi anni la Clerici ha risposto a certe ‘ingiustizie’ tramite i fatti. I risultati che ha conseguito parlano al suo posto, con grande gioia del pubblico italiano che non può fare a meno di una delle presentatrici più amate dell’intero palinsesto televisivo.

Impostazioni privacy