Sorriso dolcissimo fin da bambino, il cantante ha vinto due Festival di Sanremo: ecco chi è

Il bambino sorridente che vediamo in foto è diventato uno dei cantanti più amati dal pubblico nostrano. Ecco di chi si tratta

Quest’oggi vi parliamo di uno straordinario cantautore italiano che è salito alla ribalta verso la metà degli anni duemila. All’epoca infatti, egli ha dato prova delle sue immense qualità artistiche, riuscendo a conquistare la vittoria al Festival di Sanremo all’interno della sezione riservata agli esordienti.

 

Noto cantante italiano da bambino (Websource)

Anche se si tratta di un artista relativamente giovane, nello scatto che vi abbiamo proposto non somiglia più di tanto a come lo conosciamo al giorno d’oggi. La prima differenza che salta all’occhio sono sicuramente i capelli, dato che da diversi anni porta un taglio più lungo che, con il passare del tempo, è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.

Dopo il successo sul palco del Teatro Ariston, il personaggio in questione si è reso protagonista di una fantastica ascesa. Attualmente infatti, il suo è uno dei nomi più gettonati in assoluto, in virtù della grande stima che gli amanti della musica italiana provano nei suoi confronti.

Ecco chi è il bambino in foto

Il brano che gli ha permesso di vincere la cinquantasettesima edizione del Festival di Sanremo si intitola “Pensa”. A questo punto, tutti avranno capito che stiamo parlando di Fabrizio Moro, cantautore romano che ha iniziato il suo percorso nell’industria discografica nel 1996.

Fabrizio Moro (Instagram)

Nel 2018 ha vinto nuovamente la principale kermesse canora del nostro Paese. Questa volta lo ha fatto al fianco di Ermal Meta, insieme al quale si è esibito con la canzone “Non mi avete fatto niente”, pezzo che gli ha permesso di partecipare alla successiva edizione degli “Eurovision Song Contest”.

Nel corso della sua brillante carriera ha ottenuto anche diversi altri premi e riconoscimenti. Tra i vari spiccano il “Venice Music Awards”, il “Seat Music Awards” e ben due “Wind Music Awards”.

Fabrizio Moro, dai primi successi fino al presente

Dopo aver ripercorso alcune fasi salienti della sua attività professionale, adesso è arrivato il momento di parlare dei suoi prossimi progetti. Già da qualche settimana per esempio, è stata annunciata la sua partecipazione all’ormai imminente edizione del Festival della canzone italiana, dove porterà il brano intitolato “Sei tu”.

Fabrizio Moro (Instagram)

Oltre a questo, proprio di recente Fabrizio ha comunicato ai suoi numerosissimi fans l’uscita del suo nuovo album. Nella data del 4 febbraio infatti, pubblicherà la prima parte del suo EP dal titolo “La mia voce”, all’interno del quale sarà possibile ascoltare sei pezzi inediti di uno dei migliori cantautori italiani in circolazione.

Impostazioni privacy