Federica Pellegrini, prime titubanze sul matrimonio: “È complicatissimo…”

La campionessa Federica Pellegrini e le prime titubanze sul matrimonio: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle nuotatrici specializzate nello stile libero considerata una delle migliori nel mondo del nuoto è lei, Federica Pellegrini, classe 1988 divenuta con il tempo anche un personaggio televisivo. Ella ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti prendendo parte a soli sedici anni a cinque rassegne olimpiche, la prima nel 2004 quando, a solo sedici anni, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo una delle atlete in assoluto a conquistare il podio da giovanissime. Nel 2008 è riuscita a conquistare la medaglia d’Oro nei Giochi di Pechino regalando uno dei primi successi olimpici all’Italia.

 

fede sorride
curiosità (foto web)

A sei anni disputò la sua prima gara affidandosi alla guida tecnica di Massimiliano Di Mito, che la seguì sino al 2006, partecipando all’età di quattordici anni ai campionati italiani assoluti, dove vinse una medaglia di bronzo, esordendo in nazionale maggiore nel 2004. Ella ha portato in alto la bandiera italiana proprio grazie al suo straordinario talento, ma tanta forza di volontà e considerata col tempo una delle più forti stileliberista nazionale aggiudicandosi 15 titoli italiani tra gare individuali e staffette.

Ai Giochi Olimpici vinse la semifinale con il miglior crono di ingresso e nuovo primato nazionale di 1’58″02. Nel 2005 ai campionati mondiali, ella conquistò 12 titoli nazionali ottenendo le vittorie più importanti e significative quando si confermò nei 100, 200 e 400 m stile libero.

In un’intervista allo show Maurizio Costanzo Show, ella ha confessato di aver avuto un piccolo problema di salute affermando: “C’è stato un periodo della mia vita… in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare… Non l’anoressia, vomitavo. Era bulimia. Non è durata tanto, per fortuna, perché ho cercato subito aiuto. Però, insomma, l’ho fatto qualche volta, purtroppo”.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ella dal 2008 al 2011 ha avuto una storia d’amore con Luca Marin e successivamente i due si sono lasciati poiché Federica si era innamorata di un altro. Proprio l’uomo ha rivelato: “In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio. A quei tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti di famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d’amore e d’accordo. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato. Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero […] dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: ‘Luca, non ti amo più’. […] Il dolore aveva vinto su tutto […]”.

Federica Pellegrini chiude la sua carriera al nuoto per avviare un nuovo capitolo della sua vita.

La dichiarazione di Federica Pellegrini

fede bella
confessione (foto web)

La sua carriera nel nuoto è terminata ma Federica Pellegrini non ha mai smesso di porsi nuovo obbiettivi rivelati in una lunga intervista.

Ella infatti ha confessato: “Ora vorrei imparare a fare tante cose: per esempio non so sciare, giocare a tennis, non so l’inglese, dovrei anche imparare a cucinare, una delle cose che mi appassiona di meno. Il matrimonio? Ho scoperto che organizzarlo è complicatissimo. Mi fa strano dire cosa dovrò fare da adesso in poi”.

Impostazioni privacy