Royal Family, la vita del principe Harry è a rischio: arriva il comunicato ufficiale

Il Principe Harry e sua moglie Meghan sarebbere in pericolo se tornano nel Regno Unito. Ecco la dichiarazione ufficiale degli avvocati del Principe.

 

Il Principe Harry ha sposato l’allora attrice Meghan Markle nel 2018 e da allora hanno sempre fatto parlare di loro. I due hanno avuto due figli, Archie e Lilibeth Diana nel frattempo e si sono trasferiti in California rinunciando agli onori e oneri della Famiglia Reale per vivere la loro vita lontano dai riflettori.

Harry e Meghan
Il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle, Duchi di Sussex – Foto presa dal profilo Instagram dei Duchi

La coppia ha rilasciato l’anno scorso un’intervista che ha fatto molto discutere in cui si accennava ai motivi che hanno spinto a lasciare il Regno Unito, tra i quali spicca l’accusa di velato razzismo da parte di un membro della Royal Family nei confronti del piccolo Archie e del colore della sua pelle. L’intervista tenuta da Oprah Winfrey ha fatto un boom di ascolti. In tale occasione i due hanno parlato anche del difficile periodo passato in cui la Duchessa ha perso un bambino.

Ora, però, c’è un altro problema che hanno portato alla luce gli avvocati del Principe Harry. Ecco di cosa si tratta.

Il Principe Harry e Meghan in pericolo di sicurezza nel Regno Unito: ecco il monito da parte degli avvocati

Duchi di Sussex
Duchi di Sussex – Immagine presa dal profilo Instagram della coppia

La coppia ha fatto sapere tramite una nota dei loro legali che temono per la loro sicurezza nel Regno Unito. I due ora vivono in California e non godono della protezione della polizia britannica. Hanno affermato che questo sia uno dei motivi per cui hanno deciso di andarsene dal Paese e che ora stanno pagando un servizio di protezione privato.

Il Daily Mirror ha riportato le seguenti dichiarazioni degli avvocati dei due coniugi: “Il principe Harry ha ereditato un rischio per la sua sicurezza alla nascita, per tutta la vita. Rimane il sesto in linea di successione al trono, ha servito due turni di combattimento in Afghanistan e negli ultimi anni la sua famiglia è stata oggetto di ben documentate minacce neonaziste ed estremiste. Mentre il suo ruolo all’interno dell’istituzione è cambiato, il suo profilo di membro della famiglia reale non è cambiato. La minaccia resta. Per lui e per la sua famiglia”. E ribadiscono che senza tale protezione non possono tornare nel paese natio di lui.

Tuttavia, la Famiglia Reale avrebbe smentito tali voci sostenendo che non ci sia nessun pericolo per i due, che sono attesi dalla Regina per il Giubileo di platino che si terrà il prossimo Giugno.

Impostazioni privacy