Tenera fin da piccola, scoperta da Barbara D’Urso è uno dei volti Rai più apprezzati: ecco chi è

Quegli occhi li vediamo tutti i giorni in uno dei programmi più famosi della nostra tv. Un volto storico di casa Rai 

 

Parlando di grandi nomi dello spettacolo italiano non possiamo certo dimenticarci di lei. Si tratta di una conduttrice italiana che ha avuto una carriera molto importante, addirittura come attrice. Guardando questa foto di quando era piccola si può vedere come, quegli occhi così vispi e quel sorriso così acceso, sono sempre gli stessi ancora oggi.

Eleonora Daniele piccola

Ma di chi stiamo parlando? Iniziamo, innanzitutto, dicendo che si tratta di una delle giornaliste e presentatrici più seguite del nostro paese. Infatti tiene nelle sue mani una delle trasmissioni più conosciute dei nostri palinsesti. Nasce a Padova nel 1976 in una famiglia molto unita. Forma fin da subito un legame speciale con il fratello Luigi, affetto da autismo. Il lutto per il padre la segna nel profondo.

Poi, in un secondo momento, nel 2015 la lascia anche il fratello. Questo per lei è un dolore che strazia il suo cuore. La sua carriera è stata sempre improntata sulla strada del giornalismo, fino ad arrivare alla laurea presso alla LUMSA, Con 110 e lode in scienze della comunicazione. Ed è così che, il suo percorso professionale, la porta ad essere una delle donne dello spettacolo più conosciuta nel nostro paese.

Molto sveglia sin da piccola, oggi è una conduttrice riconosciuta

Eleonora Daniele piccola

Nel 2001, esce dal suo lavoro in banca per entrare nel mondo della televisione. Stiamo proprio parlando di Eleonora Daniele. Ve la ricordate la sua prima esperienza? Era a La sai l’ultima? in qualità di figurante. Poi, la vediamo anche all’interno di un reality show, nello specifico il Grande Fratello. La Squadra e Un Posto Al Sole sono le produzioni nelle quali recita come attrice. Poi, in Le Barzellette con la regia di Carlo Vanzina, riesce ad avere una parte anche all’interno di un film.

Tuttavia, però, lei ama un altro mondo e nel 2004 prende in mano le redini del programma Unomattina. La sua conduzione dura fino all’edizione del 2010/2011. Miss Italia Nel MondoCiak…si canta! si trattano di programmi che hanno vantato la sua presenza fino al suo arrivo a Storie Vere nel 2013. Stiamo parlando della sua famosa e seguitissima trasmissione Storie Italiane.

Poi, nel 2020, porta il suo programma all’intento de La vita in diretta affianco a Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Durante la sua maternità, la sua presenza, è stata sostituita da Marco Liorni. Nel 2002 Eleonora Daniele conosce suo marito Giulio Tassoni. 16 sono gli anni di fidanzamento prima di sposarsi nel 2019.

Poi, nel 2020, nasce la loro splendida figlia Carlotta Tassoni. Sapete chi è la madrina di sua figlia? Niente di meno che Mara Venier.

Impostazioni privacy