Alda D’Eusanio, dopo lo sfogo è pronta a fare causa a Mediaset: “Cacciarmi via con infamia…”

Alda D’Eusanio dopo lo sfogo avvenuto di recente è pronta a are causa all’azienda Mediaset: ecco cosa è successo

Tutti conosciamo il volto di questa donna come uno dei più importanti e più apprezzati dell’azienda Rai, conosciuta per la sua professionalità e il suo talento dimostrato in uno dei programmi più seguito dagli spettatori, La vita in diretta prima che approdasse alla conduzione attuale Alberto Matano: stiamo parlando di Alda D’Eusanio, una giornalista, conduttrice e opinionista italiana conosciuta anche per la profonda amicizia e legame con Bettino Craxi.

 

alda sorride
curiosità (foto web)

Il suo successo risale agli anni Ottanta sia per l’amicizia con Craxi che suscitò scalpore in quanto ella era un inviata del TG 2.  Dal 1988 al 1992 ha condotto il Tg2 notte, passando poi all’edizione serale. Anche se, la vera notorietà l’ha acquisita con il programma portato al  successo Al posto tuo, nel 1999 che andava in onda su Rai2, ideato proprio dalla stessa.

Grazie alla sua profonda professionalità ma soprattutto talento, ha proseguito con tantissime conduzioni in programmi molto conosciuti fra cui possiamo ricordare e citare Un pugno e una carezzaQualcosa è cambiato, e ancora Batticuore programma in cui i concorrenti si incontravano per la prima volta dopo essersi conosciuti tramite chat, fino a diventare opinionista del noto programma Domenica In e, nel 2019, divenendo volto noto nei salotti di Barbara D’Urso.

Ella ha partecipato al Grande Fratello Vip ma un episodio ha fatto infuriare gli italiani e la diretta interessata, Laura Pausini. Ella avrebbe pronunciato una frase contro il marito di Laura Pausini accusandolo di fare violenza sulla stessa Laura che non sono state accettate dall’azienda Mediaset che ha provveduto sull’immediato alla sua squalifica. Ella infatti ha dichiarato: “Non è pensabile che un errore sia come una nera vernice in grado di cancellare tutto quello che una persona è stata fino a poco tempo prima di entrare in quella Casa. Le azioni nei miei riguardi sono state ben più dure rispetto a quelle che ci sono state nei confronti di Massimiliano Morra e Adua Del Vesco. Anche loro hanno dato voce a delle chiacchiere e oggi c’è un’inchiesta in corso per istigazione a togliersi la vita. Come se non bastasse Adua fa outing (vero o falso che sia) per Morra, toccando una sfera delicata come quella della libera scelta di fare coming out.”

Proprio per questo episodio, la donna ha rivelato in un’intervista che le hanno rovinato l’immagine e ha confermato di voler procedere a vie legali.

Alda D’Eusanio e la accusa a Mediaset

alda sorride
le rivelazioni (foto web)

Dopo l’episodio avvenuto al Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio è nuovamente scomparsa dalla scena televisiva ed ella ha dichiarato di aver subito un danno all’immagine; proprio per questo ha dichiarato di voler procedere a vie legali contro l’azienda Mediaset.

Nel dettaglio ella avrebbe confessato: “Ho fatto causa a Mediaset. Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera. Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai: per quale motivo?”.

Impostazioni privacy