Ve lo ricordate Edoardo Costa, uno dei protagonisti di “Vivere”? Ecco oggi come si è ridotto

Edoardo Costa era uno dei protagonisti della soap opera Vivere, oggi cosa fa: i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli attori che ha cambiato il modo di fare televisione grazie alla sua estrema professionalità è Edoardo Costa, classe 1967, conosciuto principalmente per aver interpretato il ruolo di Riccardo Moretti nella soap opera di Canale 5 Vivere. L’attore era spesso al centro del gossip per le sue frequentazioni e i flirt avuti con diversi personaggi dello spettacolo come possiamo ricordare Alena Seredova e Valeria Marini. La sua carriera è iniziata in quanto venne scoperto da un talent scout della Why Not Model Agency in un bar di Milano, dove dapprima lavora come modello e successivamente avvia la sua carriera di attore.

 

edo sorride
curiosità (foto web)

Una volta scoperto da un talent scout, egli comincia a sfilare e a posare per diversi marchi internazionali fra cui  Giorgio Armani, Missoni, Laura Biagiotti, Gianni Versace, Tissot, Calvin Klein, Cerruti, Diet Coke, Christian Dior, Enrico Coveri e Toyota e prosegue la sua attività nel mondo dello spettacolo studiando recitazione a Milano, Los Angeles e Parigi cominciando a partecipare in qualità di comparsa a diverse produzioni cinematografiche come Baywatch e Arli$$.

La sua carriera comincia a prendere piede quando Edoardo viene scelto nel ruolo di Lorenzo Macchia nella soap opera Un posto al sole e trasferitosi in Italia, continua a lavorare in alcune fiction fra cui  la sit-com Finalmente soli, le serie TV Un medico in famiglia e Distretto di polizia, le miniserie TV Valeria medico legale ed Angelo il custode, fino alla soap opera Vivere che le da maggiore notorietà.

Nel corso degli anni continua la sua partecipazione in diversi film come Notte prima degli esami e Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis. Nel 2008 e nel 2009 per Edoardo sono arrivati i guai, in quanto pare che l’attore sia stato coinvolto in processi giudiziari dopo alcuni servizi del tg satirico Striscia la notizia su delle possibili malversazioni nell’uso dei fondi dell’associazione umanitaria C.I.A.K. Nel 2010, il suo autista affermerà che l’uomo si è appropriato dei fondi dell’associazione per “servizi che non si riferiscono al lavoro dell’associazione, ma sono privati  e l’uomo viene condannato a  tre anni di reclusione per truffa.

Cosa fa oggi Edoardo Costa?

edo sorride
cosa fa (foto web)

Dopo l’inchiesta in cui è stato coinvolto Edoardo Costa, l’attore soltanto nel 2017 è tornato a lavorare ma lontano dall’Italia prendendo parte alla pellicola Culture of Fear, un thriller con protagonisti Malcom McDowell e Kayla Tabish.

Per quanto concerne la sua vita privata, l’uomo è negli States con la sua compagna Grace Alanis, modella messicana che negli anni Ottanta ha ricevuto molta notorietà. Nel corso degli anni Edoardo è stato visto con alcuni divi hollywoodiani come Sharon Stone a Justin Timberlake, da Sylvester Stallone a Robert De Niro e George Clooney.

Impostazioni privacy