Ivana Spagna, dal tragico lutto ai pensieri suicidi: “… tagliare le vene nella doccia”

Nel corso di un’intervista da lei concessa, Ivana Spagna ha raccontato alcuni dei momenti più difficili di tutta la sua vita

La celebre cantautrice italiana è stata ospite lo scorso weekend di Mara Venier. All’interno del rotocalco televisivo targato Rai, la Spagna ha trascorso un po’ di tempo in compagnia della conduttrice e degli altri ospiti di giornata. Per l’occasione ha rivelato alcuni aneddoti appartenenti al suo passato, commuovendosi insieme alla sempre sensibile padrona di casa.

 

Ivana Spagna (Instagram)

È anche grazie alla sua delicatezza che la Zia è una delle conduttrici a cui il pubblico è maggiormente legato. Mara infatti, è una donna determinata e spesso esuberante ma, tuttavia, non ha mai nascosto le sue fragilità davanti alle telecamere. La morte di sua madre ad esempio, è stato uno dei momenti più difficili da affrontare per lei, in quanto era legata da un amore viscerale nei confronti del compianto genitore.

A tal proposito, Mara ha scritto un libro intitolato proprio “Mamma, ti ricordi di me?”. Nelle pagine della sua opera ha raccontato la malattia da cui è stata colpita la signora, vale a dire l’Alzheimer. Seppur non per la medesima patologia, anche Ivana ha sofferto tantissimo per via della scomparsa di sua madre.

Ivana Spagna, il racconto straziante della cantante

La storia raccontata da Ivana ha commosso l’intero pubblico del programma. Nel 1997, l’artista è rimasta incinta, ma in quel periodo sua madre stava attraversando dei gravi problemi di salute. Purtroppo però, la Spagna ha perso la bambina che stava aspettando a causa di un’emorragia che l’ha costretta ad abortire.

La stessa sorte è toccata anche alla mamma che si è spenta lasciando un vuoto enorme nel cuore della sessantasettenne. Questo dolore lo ha confessato anche in occasione della sua ospitata nel programma della Venier: “Sono andata avanti urlando ogni sera ma era sempre peggio, non dormivo più, prendevo le pastiglie per dormire. Alla fine del tour dissi, ok ora penso a me stessa, ma ho fatto l’egoista, mi sono chiusa, ho chiuso tutti i rapporti, mi ero isolata”.

Ivana Spagna (Instagram)

Per via di una sofferenza indescrivibile, la Spagna è arrivata a pensare al suicidio: “Quando stavo organizzando la parte finale, avevo pulito tutto e mi sarei voluta tagliare le vene nella doccia per non sporcare”. Ringraziando il cielo però, a salvarle la vita è stata la sua gattina, che proprio in quel momento ha iniziato a miagolare.

In seguito quindi, l’artista è scoppiata in un pianto liberatorio, per poi capire che quella che stava facendo era la scelta più errata che potesse fare: “Allora l’ho presa in braccio, sono andata davanti alle foto dei miei genitori, ho pianto e mi sono liberata. Da quel momento i miei animali mi tengono in vita”.

Impostazioni privacy