Arisa e il bullismo da ragazza: “Mi dicevano che puzzavo”

La cantante Arisa ha subito atti di bullismo quando era una ragazzina: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

La sua voce ha incantato il popolo italiano sin dal primo momento della sua apparizione al Festival di Sanremo 2009 con il brano che si aggiudicò la vittoria Sincerità. Una donna che ha conquistato nel corso della sua carriera gli spettatori italiani con la sua voce particolare e il suo talento facendo parlare anche di sé: non ha bisogno di presentazioni, stiamo facendo riferimento alla splendida Arisa. Oltre i suoi straordinari successi, ella ha vinto l’edizione odierna dello show condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle insieme al ballerino Vito Coppola con cui ha un rapporto davvero molto speciale.

 

arisa sorride
curiosità (foto web)

Tutti la ricordano nel suo esordio al Festival di Sanremo 2009 con un brano che ha conquistato il cuore degli spettatori e della critica aggiudicandosi la vittoria; il brano in questione era Sincerità. Prima di approdare nello show business musicale, ella ha svolto svariati lavori dalla babysitter alla cameriera fino a svolgere il lavoro di estetista qualche giorno prima di salire sul palco dell’Ariston.

La sua presenza scenica e la sua voce dotata di un timbro nuovo e particolare ha conquistato quasi immediatamente sia il pubblico che la stampa tanto che ha creato un rapporto con gli spettatori quasi immediato: “La canzone Sincerità viene arricchita dal personaggio Arisa che ha saputo creare un rapporto immediato con il pubblico. Nell’esibizione con il Maestro Luttazzi, Arisa ha dimostrato di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all’atmosfera dell’arrangiamento swing del brano”. 

Non ha mai nascosto di essere ricorsa a ritocchini estetici per la sua carriera e per piacersi di più rivelando in un’intervista: “Da ex estetista mi piace girare per centri medico estetici, è un mondo che mi interessa, mi piacciono le nuove tecnologie e l’evoluzione dei trattamenti. Ma l’anno scorso ho ceduto a un ritocchino alle labbra, ma se tornassi indietro non lo farei più. Può essere giusto cambiare una parte del corpo se non ti piace, ma lo stimolo deve venire da te, non dagli altri. Non bisogna cambiare per il gradimento di Instagram”.

Arisa ha svelato che da piccola ha dovuto subire atti di bullismo da parte dei suoi ex compagni provando davvero tanto dolore.

Arisa e gli episodi di bullismo

arisa canta
bullismo e sofferenza (foto web)

Arisa in un’intervista ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo e di averne sofferto molto per quello che i suoi compagni le dicevano.

Ella ha affermato: “Alle medie non ero certamente tra le ragazzine più carine I compagni mi prendevano in giro per il naso o perché non avevo tanti vestiti. Per gli altri erano battute, ma io le prendevo sul serio, mi pesavano. Abitavo in campagna, mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei amici. Così hanno iniziato a chiamarmi ‘pecora’, a dirmi che puzzavo”.

Impostazioni privacy