Occhioni azzurri da cerbiatta, la sua voce da grande ha conquistato Vasco Rossi: ecco chi è

Riconoscete questa cantante che ha conquistato tutti con la sua voce soul e ora è una delle concorrenti al prossimo Festival di Sanremo? Ecco di chi si tratta.

 

Questa bambina in foto è diventata una delle voci più importanti nel panorama musicale italiano che ha conquistato l’affetto e la stima di tutti. Si tratta di una cantante che ha iniziato in un talent show, più precisamente X Factor, ed è diventata in poco tempo un’interprete apprezzata da tutti, anche da Vasco Rossi che ha scritto per lei alcune canzoni.

Noemi
Cantante italiana da piccola – Foto presa da Internet 

Questa voce pazzesca ha partecipato anche al Festival di Sanremo più di una volta e ora fa parte anche quest’anno del cast dei concorrenti alla kermesse musicale più importante in Italia. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

Noemi: la voce pop – soul della musica italiana

Noemi
Noemi in posa – Immagine presa dal profilo Instagram di Noemi

Occhi azzurri e capelli rossi sono ormai il segno distintivo per la cantante che da poco ha compiuto 40 anni. Sposata dal 2018 con il musicista Gabriele Greco, il suo vero nome all’anagrafe è Veronica Scopelliti. In occasione del suo compleanno così importante, ha voluto condividere sui suoi canali social una lettera a sé stessa: “Cara Veronica,
Vedo quegli occhi di bimba un po’ spauriti e provo un immenso affetto, vorrei superare il tempo e lo spazio e darti una carezza. Non ti dirò bugie, non sarà semplice.
Non saranno sempre anni spensierati e la vita non è come nei cartoni la mattina davanti ai biscotti prima di andare a scuola. Ti capiterà di soffrire; conoscerai l’ingiustizia, il distacco, la crudeltà, l’incomprensione e scoprirai che anche chi ti ama da morire, può farti stare male. Ma la notte non dura per sempre. Questo viaggio ti regalerà anche inaspettate felicità, passioni sfrenate, amicizie senza fine e legami che supereranno tempo e spazio.
Scoprirai che chi ti umiliava e chi ti derideva alla fine non aveva ragione, semplicemente non ti capiva. Sarai forte, resisterai ed inseguirai i tuoi sogni contro tutto e tutti.
Fallirai ma ti rialzerai; perderai il tuo corpo e la tua anima ma le ritroverai anni dopo più forti di prima. Ma una cosa spero che non cambi mai: i tuoi occhi, lo sguardo pieno di sogni con cui guardi il mondo. Grazie perché sei sempre dentro di me e mi indichi la strada.
Sarà un bel viaggio e vedrai che alla fine riuscirai anche a dare un Senso a Questa Storia.
Buon compleanno, piccolina, buon compleanno a me”.

Impostazioni privacy