Adriano Celentano, sapete dove abita il “Molleggiato”? Una villa da favola

Adriano Celentano vive in una bellissima villa in grande stile: ecco i dettagli e le curiosità della casa da sogno

Con il suo stile rock, il suo cappello e il suo ballo ha conquistato i telespettatori che da anni ormai lo amano incondizionatamente, rappresentando il punto di riferimento della musica per eccellenza: stiamo parlando di Adriano Celentano detto anche Il Molleggiato per via delle sue movenze particolari che lo rendono unico e difficile da imitare. I suoi successi rimangono nella scena musicale rappresentando un vero cult musicale, un nuovo genere portato in Italia dall’uomo, il rock e fra cui possiamo ricordare alcuni dei suoi successi come Susanna, Azzurro, Il tuo bacio è come un rock, Stai lontana da me e Prego Grazie e scusi.

 

adriano sorride
curiosità (foto web)

Il merito per eccellenza riconosciuto ad Adriano Celentano, oltre la sua musica e il suo talento è stato il saper cogliere il cambiamento della società stando al passo con la musica, lo stile, il look e l’ambiente che lo circondava. Egli ha portato in Italia un genere che, negli anni Settanta e Ottanta era lontano dal mondo musicale italiano, il rock. Questo genere è stata la passione assoluta per Adriano che infatti crea un gruppo musicale con i fratelli Ratti, band composta da Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra cominciando ad esibirsi in diversi locali milanesi.

Non ha mai voluto conquistare il successo, bensì ha tentato di organizzare un nuovo stile che fosse amato e apprezzato dal pubblico. Egli ha partecipato anche a vari musicarelli e alcuni film come Il bisbetico domato insieme a Ornella Muti con cui ci fu un flirt tradendo per la prima e unica volta la compagna di vita Claudia Mori. Quest’ultima ha perdonato il tradimento e da allora i due sono diventati più complici stabilendo una fiducia e una passione reciproca nel loro rapporto.

In un’intervista del lontano 1959, Adriano volle parlare di quello stile nuovo che aveva adottato e introdotto in Italia affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Il cantante insieme a sua moglie Claudia Mori vivono in una casa da sogno che senza dubbi rappresenta il sogno di ogni individuo.

L’abitazione di Adriano Celentano: fra sogno e realtà

adriano casa
l’abitazione da sogno (foto web)

Adriano Celentano insieme a sua moglie Claudia Mori vivono in una bellissima dimora a Campesone di Galbiate, in Brianza, nella colline rigogliose sopra il Lago di Lario, in provincia di Lecco, un sogno ad occhi aperti.

L’abitazione è isolata e vi è un grande cancello alberato fresco e ombreggiato, spesso è stata oggetto di alcune effrazioni da parte di malviventi che non sono mai riusciti a portar via nulla. La villa è un sogno in quanto possiede tutti i confort che una persona possa richiedere, un campo da golf, una piscina e perfino un meraviglioso parco tanto che la sua proprietà si estenderebbe per circa 12 ettari sempre sotto sorveglianza.

Lo stile che si può intravedere richiama quello rustico e campestre anni 20 e per le facciate esterne, la coppia ha optato per un colore chiaro sul bianco. Non c’è modo di poter vedere gli interni di questa meravigliosa abitazione, ma si presume che il cantante iconico abbia optato per il legno e per la comodità mantenendo un design classico.

Impostazioni privacy