Monica Setta e la malattia che la perseguita da anni: “Sono stata male”

Sapete la malattia di cui soffre la conduttrice televisiva Monica Setta? Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Monica Setta è una giornalista originaria di Brindisi che ha lavorato al Corriere del mezzogiorno. La sua carriera da conduttrice la porta a lavorare su La7, la Rai e ha fatto anche qualche apparizione nei programmi di Barbara D’Urso su Canale 5. Non solo, ha lavorato anche su Agon Channel e Telenorba.

Monica Setta
Monica Setta a Unomattina in famiglia – Immagine presa dal profilo Instagram della giornalista

Dal 2019 è al timone del programma Unomattina in famiglia in onda su Rai Uno condotto insieme a Tiberio Timperi, veterano del programma. Gli ascolti hanno premiato questa nuova coppia di conduttori che conduce con professionalità e divertimento. Accanto a questa esperienza lavorativa, attualmente è anche speaker radiofonica per Rai Isoradio del programma Lido Monica.

In una intervista a Star bene la conduttrice ha rivelato un particolare della sua salute che in pochi conoscevano fino a ora. Ecco di cosa si tratta.

Monica Setta e la diverticolosi: una malattia che la attanaglia

Monica Setta
Monica Setta in tv – Immagine presa dal profilo Instagram della conduttrice televisiva

Nell’intervista sopracitata la conduttrice televisiva si è lasciata andare ad uno sfogo sulla sua condizione di salute che a volte è davvero preoccupante. Ha confessato di soffrire di diverticolosi: “Anni fa ho vissuto momenti molto difficili a causa dei diverticoli. Sono stata operata e tutto è tornato alla normalità. Di recente, però, mi sono allarmata di nuovo”.

Chi soffre di questa malattia non guarisce mai del tutto e deve seguire una dieta molto rigida” ha aggiunto. “Dal fruttivendolo sotto casa mia, tempo fa, ho trovato solo ortaggi filamentosi. Ho mangiato dei carciofi e la notte sono stata male” ha dichiarato la conduttrice originaria di Brindisi.

Monica Setta ha anche parlato dei sintomi con i quali questa malattia si presenta: “Dolore alla parte bassa dell’addome, in particolare al lato sinistro. Nei casi più seri compare la febbre e il dolore diventa costante e intenso“. La conduttrice al momento sta bene perché sembra che le cose si siano sistemate per il meglio, ma deve stare sempre attenta perché lo spavento è stato grande. Continua a lavorare in tv portando al successo Unomattina in famiglia, il programma ideato da Michele Guardì che è andato in onda per molti anni su Rai Due e dal 2010 su Rai Uno che ha visto in questi anni il susseguirsi di conduttori e conduttrici.

Impostazioni privacy