Giorgia, la spara grossa: ” se fossi stata Fedez…”

La cantante Giorgia, una delle voci italiane più belle, scoperta da Pippo Baudo, ha da sempre avuto uno spirito ribelle. Tra le sue dichiarazioni una che colpisce il rapper, marito della Ferragni. Ecco cosa è successo. 

Giorgia  è una cantautrice e produttrice discografica italiana. È una delle cantanti più amate e note in Italia ma ha avuto successo con riscontri di vendite positive anche in altri paesi come Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Canada e Stati Uniti e nel mercato dell’America Latina. Ha inoltre collaborato con artisti italiani e stranieri tra cui Simple Minds, Zucchero Fornaciari, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Bryan Adams, Sting, Alicia Keys, Ronan Keating e Eros Ramazzotti.

Giorgia con Fiorello e Jovanotti
Giorgia con Fiorello e Jovanotti

 

Ha partecipato, in totale, quattro volte al Festival di Sanremo, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto; nell’edizione del 1995, in cui risultò vincitrice con Come saprei

Giorgia è una donna dalle mille sfaccettature che ha dovuto affrontare anche momenti bui che l’hanno costretta ad uno stop e ad andare in terapia. La cantante romana ha subito un lutto. E’ stata fidanzata dal 1997 con Alex Baroni, il cantante tragicamente scomparso nel 2002 a causa di un mortale incidente stradale.

Oggi l’artista è legata sentimentalmente dal 2004 al musicista e cantautore Emanuel Lo, molto più giovane di lei e da cui ha avuto un bambino: Samuel, nato nel 2010. E’ stata una storia difficile ma oggi l’amore tra i due è solido ed ha regalato a Giorgia una luce diversa.

Giorgia e la frecciatina a Fedez

In un’intervista al settimana Io Donna, Giorgia ha espresso alcune lamentele per il fatto di essere un’artista donna e per questo discriminata.

“Non sono mai stata presa sul serio né considerata un’artista impegnata, perché sono una donnaA volte può essere un bel problema essere quella dal viso pulito che canta Come saprei: “Già, perché se fossi stata Fedez o Fibra avrei risolto tutto con un merda, invece…”

Fedez
Fedez

Giorgia, ha dovuto affrontare sempre tanti problemi: da una brutta polmonite, a vari lutti, da Alex Baroni a Pino Daniele. Il suo lato ribelle (“quello che mi ha impedito di ammalarmi”) proprio non riesce a tenerlo al guinzaglio, Giorgia è sempre in continua evoluzione sia come donna che come artista.

Di recente l’abbiamo vista nel format di Maria De Filippi, Amici, insieme a Mara Sattei. Hanno presentato l’ultimo successo: “Parentesi”, in cui la cantante romana collabora con una rivelazione della nuova scena musicale italiana.

Siamo pronti a scommettere che Giorgia tornerà presto a stupirci con un altro album degno di nota.

Impostazioni privacy