Romina Power, l’ex di Al Bano va su tutte le furie: ecco il motivo dell’improvviso sfogo

Romina Power, ex di Al Bano Carrisi va su tutte le furie: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle icone della musica italiana che per anni insieme al suo ex compagno hanno illuminato e rappresentato l’Italia non solo per la loro musica ma per il loro amore, un amore che ha fatto sognare milioni di fan è Romina Power, storica ex compagna del cantante Al Bano Carrisi. Ella ha sfornato successi che è impossibile dimenticare in quanto ormai rappresentano parte della vita quotidiana di ogni spettatore. Fra  successi che ancora oggi vengono canticchiati dal pubblico di ogni genere possiamo ricordare Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia e il Ballo del qua qua cantato come solista da Romina.

 

romi giovane
curiosità (foto web)

Romina sin da piccola è sempre stata affascinata dal mondo del cinema soprattutto per via di suo padre, Tyrone Power uno dei divi di Hollywood più importanti scomparso prematuramente molto giovane. Ella ha trascorso i suoi primi anni di vita negli Stati Uniti fino al 1958, dopo la morte di suo padre, lei e sua sorella si sono trasferite per un breve periodo in Messico prima di trasferirsi definitivamente in Italia insieme alla mamma e il nuovo compagno in Italia.

A soli quattordici anni una giovanissima e bellissima Romina debutta al cinema in più di quattordici pellicole cinematografiche  tra cui Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco. Nel 1967, viene scelta per il musicarello Nel Sole, omonimo successo del cantante Al Bano e proprio sul set tra i due scatterà la scintilla di un amore che ha fatto sognare i fan per anni. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due vivono un amore vero, limpido e passionale e fu coronato con il matrimonio nel 1970 da cui nacquero Ylenia, misteriosamente scomparsa nel 1994, YariCristel ed infine Romina.

Non tutti sanno che in passato i due furono intervistati da Arnolfo Foa e nacque un battibecco tra la Power e il conduttore in quanto Foa esordì affermando: “quando si vede una bella donna insieme ad un uomo, viene da dire ma guarda quella donna meravigliosa con che razza di schifo di uomo va in giro” la Power rispose: Dipende dai punti di vista. Invece di guardare come uomo e donna bisogna guardare come coppia”. La conversazione continuò e Foa chiese ancora: “Fare la moglie, fare la donna, la cantante, l’attrice, vivere o fare la compagna di Albano e cantare con lui?”, ella esclamò “Fare un po’ di tutto”.

Di recente Romina Power ha voluto condividere un pezzo di giornale che riguardava suo papà Tyrone specificando l’accaduto che l’ha mandata su tutte le furie.

La rabbia di Romina Power

romina sorride
la confessione (foto web)

Romina Power, a seguito di un pezzo scritto su un giornale riguardante suo padre si è molto infuriata e la motivazione è la poca documentazione di un personaggio così importante come suo padre.

Ella ha infatti spiegato quanto accaduto pubblicando la foto del pezzo editoriale e una lunga descrizione affermando: “Se a qualcuno viene chiesto di scrivere un pezzo , il minimo che dovrebbe fare è documentarsi sul personaggio del quale deve scrivere e non basarsi solo sulle sue opinioni personali. Vorrei precisare , per la cronaca , che alcuni film interpretati da Tyrone Power sono destinati a rimanere nella storia del cinema , anzi, lo sono già! a differenza di ciò che scrive il signore delle iniziali. Inoltre vorrei informarlo che ,se si fosse documentato avrebbe scoperto che Tyrone Power aveva anche una carriera teatrale sia in USA che in Inghilterra, e se un attore non ha “qualità interpretative “ questo non sarebbe possibile. Chi ha scritto questo pezzo , invece, nascondendosi dietro a delle mere iniziali non può sottrarsi al fatto che il suo mestiere lo dovrebbe fare meglio”.

Impostazioni privacy