Rudy Zerbi, il commovente ricordo del professore di Amici: “Manchi a tutti noi…”

Rudy Zerbi e il commovente ricordo del professore xhe ha emozionato il pubblico a casa: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Con la sua simpatia e ironia ha conquistato il pubblico a casa come uno dei professori più forti e intraprendenti di cui gode la scuola di Amici: stiamo parlando di Rudy Zerbi che nella vita ha sempre dedicato una buona parte al sogno della musica lavorando per anni in una delle case di produzione più importanti d’Italia, la Sony Music. Egli ha cambiato notevolmente la sua carriera e non ha mai smesso di ringraziare la padrona di casa, Maria De Filippi, per aver regalato questa nuova possibilità.

 

rudy sorride
curiosità (foto web)

La musica è sempre stata per Rudy fonte vitale tanto che, prima di realizzare la sua brillante carriera egli era un noto disc jockey in alcuni locali e in particolare di una discoteca a Covo di Nord. Il giovane, decide di trasferirsi a Milano inizialmente per studiare in Università ma la vita gli propone un cambio di rotta ed egli accetta di salire su un nuovo treno cominciando a collaborare con la Sony Music in qualità di talent scout. La notorietà accresce grazie alle interviste improbabili ai danni di alcuni artisti internazionali collaborando successivamente con  la Gialappa’s Band, tra le quali si ricorda Rai dire Sanremo, per la Rai.

Dopo sedici anni di collaborazione continua con la Sony Music e con i più importanti artisti dello scenario musicale italiano fra cui possiamo citare Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Giusy Ferreri, egli decide di darsi una nuova possibilità accettando la proposta di Maria De Filippi di entrare come professore dello storico e seguito talent Amici.

L’uomo non ha mai smesso di ringraziare Maria per questa possibilità affermando, addirittura, di averli salvato la vita: “Dirò sempre che Maria De Filippi mi ha salvato la vita. Il mio rapporto con la Sony si era estinto e avevo tre figli da mantenere. Con la sua proposta di lavorare nel cast di Amici, Maria mi ha donato la possibilità di continuare a vivere della mia più grande passione: la musica”. 

L’uomo ha mostrato sui social un ricordo di un amico scomparso emozionando il pubblico.

Il ricordo di Rudy Zerbi

rudy sorride
ricordo (foto web)

Rudy Zerbi ha deciso di postare un ricordo donato da un amico ormai scomparso che ha cambiato il modo di fare musica e arte, Franco Battiato. L’uomo, in passato, aveva regalato un ritratto che l’uomo cercava disperatamente e, solo oggi, Rudy ha voluto immortalare quel momento del ritrovamento proprio su Instagram con i suoi fan.

Egli nel dettaglio ha scritto: “Questa è la storia di un quadro ritrovato: dopo un trasloco, da quasi due anni cercavo disperatamente questo ritratto che anni fa Franco Battiato dipinse e mi regalò. Ero talmente triste all’idea di averlo perso che non avevo il coraggio di dirlo a nessuno. Due giorni fa, senza nemmeno cercarlo, è sbucato da solo, quasi a dirmi “non me ne sono andato per sempre, sono ancora qui”. Ho pensato ancora una volta a Franco e a quanto da una parte manchi a tutti noi ma dall’altra sia ogni giorno qui, con la sua musica e la sua Arte. Bentornato… non perdiamoci più di vista!”.

Impostazioni privacy