Festival di Sanremo, a rischio la presenza di un grande protagonista: il panico provocato dalla malattia

Quest’anno a Sanremo si rischia di non avere un protagonista assoluto di questi anni. Vediamo di chi si tratta. 

Una situazione pandemica che sta toccando ogni singolo aspetto della società odierna, specie quella lavorativa e professionale. Infatti, anche a Sanremo ci sarà il rischio di non vedere uno dei protagonisti assoluti, se non il massimo emblema della musica italiana: Beppe Vessicchio. Il maestro è stato colpito dal Covid e sembra che la sua presenza sarà a rischio. Cerchiamo di capirne le condizioni e lo stato d’umore.

 

Beppe Vessicchio sorridente
Un primo piano di Beppe Vessicchio sorridente (WebSource)

La sua carriera è fatta di enormi successi musicali, visto che ha collaborato con cantanti del calibro di Gino Paoli e Mario Biondi. Personalmente ha vinto anche tre volte Sanremo come miglior direttore d’orchestra ed è presente sul palco dell’Ariston dal 1990. Inoltre, è stato maestro per Amici di Maria De Filippi e in Prodigi, oltre a partecipare in varie puntate di Buona domenica e tanti altri programmi televisivi.

La situazionedi Beppe Vessicchio in merito al Covid e alla partecipazione a Sanremo

Beppe Vessicchio mentre opera in uno spettacolo musicale
Beppe Vessicchio durante uno spettacolo musicale (WebSource)

Le condizioni del direttore sembrano essere stazionarie e buone, tranne per il fatto che ha ancora un po’ di raucedine. Beppe Vessicchio ha affermato che parteciperà a Sanremo soltanto quando si sarà negativizzato e farà il tampone non appena gli finisce il fastidio.

“La questione del Covid quest’anno sta mettendo in ginocchio l’organizzazione del Festival“, ha lasciato intendere il Maestro. “La variante Omicron sta creando disagi maggiori di quanto non fosse avvenuto negli anni passati”, ha poi proseguito durante un’intervista. Una vera e propria sciagura, che ha obbligato l’uomo a chiamare un sostituto per le prove con il gruppo Le Vibrazioni.

Inoltre, si è espresso anche in merito alla situazione relativa alla votazione del presidente della repubblica, visto che è uscito il suo nome dalle urne. Uno scherzo di poco gusto che i parlamentari italiani stanno facendo per destabilizzare l’opinione pubblica in merito alla situazione. Il maestro, però, ci ha scherzato su affermando: “la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto e mi ha anche detto che starei bene anche sulle mille lire”.

Impostazioni privacy