Valentina Dallari, il drammatico racconto dell’ex tronista: “In pericolo di vita”

“Non riuscivo neanche a mantenere una busta della spesa”, il racconto drammatico dell’ex tronista di Uomini e Donne. 

Valentina Dallari si è fatta conoscere dal pubblico italiano durante la sua esperienza televisiva a Uomini e Donne di Maria De Filippi. La giovane Dj è stata infatti scelta come tronista ed ha portato avanti il suo percorso soprattutto con due corteggiatori: Andrea Melchiorre e Mariano Catanzaro. In particolare, Valentina ha poi scelto il primo, anche se una volta spenti i riflettori la storia è ben presto naufragata. Durante il suo trono si è fatta notare dal pubblico per il suo stile non banale. Infatti, sfoggiava outfit particolari, tatuaggi e capelli colorati.

Ma la vita di Valentina è stata segnata da un momento davvero drammatico. Scopriamo cosa le è successo.

Valentina Dallari: la malattia

Dopo il periodo passato ad Uomini e Donne per Valentina Dallari non sono stati anni semplici. Infatti, una volta raggiunta la popolarità anche sul mondo dei social, ha dovuto combattere contro un grave disturbo alimentare. Come da lei stesso dichiarato, si è sentita “pesante ed inadeguata”. Questa condizione l’ha portata ad iniziare una dieta di sole 300 calorie, arrivando a pesare 37 chili.

La Dallari ha raccontato questo momento drammatico soprattutto per sensibilizzare i più giovani sull’argomento. “Ho avuto questo periodo in cui sono stata ammalata di anoressia, ho raccontato la mia storia perché avendo questo pubblico mi sono sentita la responsabilità di illuminare sull’argomento dei disturbi alimentari, del quale se parla sempre in un modo sbagliato o non se ne parla affatto”, ha raccontato l’ex tronista.

“Ero in pericolo di vita”: il drammatico racconto

Proprio l’ex tronista ha raccontato come ha avuto inizio la terribile malattia. “Mi sono ammalata di anoressia circa un anno dopo che avevo iniziato a fare la Dj. E’ stata una cosa molto lenta, come se fosse normale. Parlo nel mio caso, perché ad esempio ad altre persone che ho conosciuto non è successo così, per questo dico che non è un capriccio. Piano piano la cosa scivola perché no riesci ad avere il controllo della situazione”.

Però Valentina è riuscita a rinascere. “Sono andata in questa residenza, soggiornavo lì. Il mio percorso è durato un anno e mi hanno praticamente salvato la vita. Ero in pericolo di vita perché avevo raggiunto un peso così basso. Non riuscivo neanche a mantenere una busta della spesa”.

Impostazioni privacy