Maurizio Costanzo a ruota libera su Katia Ricciarelli: “Alla sua età forse…”

Maurizio Costanzo a ruota libera sulla concorrente del Gf Vip Katia Ricciarelli: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Una delle personalità più importanti in assoluto della televisione italiana che, da oltre trent’anni accompagna gli italiani nel suo primo talk show, portato in Italia proprio grazie alla sua enorme professionalità e talento è lui, Maurizio Costanzo con il suo show fatto di interviste, momenti esilaranti e temi di attualità e politica Maurizio Costanzo Show. Egli è il marito della regina per eccellenza della televisione italiana, Maria De Filippi che definisce una delle persone più importanti della sua vita.

 

mauri serio
curiosità (foto web)

Maurizio Costanzo rappresenta uno dei giornalisti più talentuosi e professionali che gode il patrimonio dello spettacolo italiano, una personalità che è stata in grado di adattarsi ai cambiamenti avvenuti nel corso del tempo, riuscendo a distaccarsi dallo stile classico della conduzione e raggiungendo alti livelli che si sono avvicinati anche al cambiamento e l’evoluzione dei tempi.

Egli viene definito il pontefice dell’interruzione proprio da Gian Paolo Caprettini poiché Costanzo ha portato lo stile del talk show, inesistente prima di allora, in Italia, esistente solo in America, riuscendo a conquistare un ottimo successo con la creazione di un format che non aveva eguali rispetto ai precedenti proposti a quei tempi tanto che Caprettini affermò: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

L’uomo ha preferito non proseguire gli studi dopo il diploma, adoperandosi sin dal 1956 er alcuni editoriali fra cui Paese Sera, Tv Sorrisi e Canzoni e, solo successivamente, diventa caporedattore dell’editoriale Grazia. Anche se, il programma che gli ha dato maggiore notorietà è Maurizio Costanzo Show; inoltre possiamo associare il suo nome anche ad altri programmi come Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination e una delle collaborazione tra le più importanti avute nella sua carriera professionale ossia il famoso testo Se telefonando, storico brano cantato da Mina a cui Costanzo ha dato il suo contributo al testo insieme a Ghigo De Chiara.

Egli ha espresso parole davvero commoventi per via della scomparsa di Giampiero Galeazzi, storico collega sportivo scomparso qualche mese fa affermando: “Era un grande giornalista sportivo, ma principalmente una gran bella persona, ci sono tanti bravi giornalisti, ma brave persone no. Nel corso del 2010 abbiamo fatto insieme per la Rai i commenti da Piazza di Siena dei campionati mondiali di calcio e ci siamo divertiti molto. In quella occasione siamo diventati amici”.

Costanzo ha una rubrica sul settimanale Nuovo e ha espresso un suo parere su Katia Riciarelli, protagonista indiscussa di questa edizione del Gf Vip.

Costanzo fa una dichiarazione su Katia Ricciarelli

maurizio sorride
ammissione (foto web)

Maurizio Costanzo ha una sua rubrica sul settimanale Nuovo dove parla di televisione con i suoi lettori e questa volta è stata pubblicata una mail di una lettrice circa il comportamento di Katia Ricciarelli all’interno del Gf Vip al quale Costanzo ha voluto esprimere il suo totale dissenso.

Egli infatti ha così commentato alcuni atteggiamenti di Katia Ricciarelli: “In passato hanno espulso e redarguito per una parola di troppo…Non si sa perché a lei venga concesso tutto…Hanno già deciso di farla vincere? Da quanto è cominciato il GF Vip 6 si è lasciata andare ad espressioni non proprio diplomatiche“. 

Ha poi aggiunto: “Mi viene da pensare che alla sua età forse ritiene di non dovere più usare filtri particolari nel linguaggio, nonostante sappia benissimo di essere dentro una casa piena di telecamere e microfoni. Lei dice che vogliono farla vincere? E chi gliel’ha detto che il programma è pilotato? Lascerei da parte le supposizioni”.

Impostazioni privacy