Test psicologico: Quanti cani vedi nella foto? Ti dirò la tua età mentale

Osserva la foto in questione e rispondi al quesito: scoprirai la tua età mentale. Cosa aspetti? Fai il test!

Oggigiorno è molto importante sapere qualcosa in più circa delle informazioni riguardanti la sociologia e il comportamento dei singoli individui all’interno della società, questo per permettere di renderci conto di come ognuno di noi affronta alcune situazioni, i luoghi di cui si circonda e l’ambiente in cui vive che può cambiare del tutto il suo comportamento nel tempo. Con il termine comportamento si intende ogni azione, fisica o psichica in relazione all’età. Questo cosa ci porta a definire? una differenza tra età mentale ed età cronologica.

 

test cervello
cosa si intende per comportamento (foto web)

Quando si definisce una persona “vecchia” non sempre si intende una persona al di sopra di una certa età, questo è quello che solitamente si è portati a pensare in base a delle teorie personali ma in realtà l’età anagrafica prescinde da quella mentale, in quanto si può definire un soggetto “vecchio” un individuo che si atteggia come tale pur non avendo un età cronologica al di sopra dei 70-80.

Per il Neocinismo esiste un enorme differenza tra il concetto di vecchio e anziano in quanto la definizione afferma che: “il vecchio è colui che ha un’età psicologica elevata, a prescindere dalla sua età cronologica”. L’innalzamento dell’età mentale si percepisce dalla cosiddetta “fase di blocco”.

Sembrerà strano ma quindi si sente dire da u individuo la solita affermazione “ai miei tempi” se si analizza bene, questo porta ad un parziale rifiuto del tempo “attuale” che viene visto come parzialmente estraneo a se stessi. Per spiegare meglio questo concetto che può risultare leggermente lontano e semplice, possiamo prendere in esame il fenomeno dell’era tecnologica e dell’avvento di Internet in quanto, alcune persona hanno accolto questo fenomeno per evolversi e accettare il cambiamento della società come acquistare online, prenotare ticket, viaggi e biglietti a teatro, altri si sono trovati costretti ad utilizzarlo per via di lavoro o altro arrivando quasi ad odiare questo nuovo sistema perché lontano anni luce dal nuovo cambiamento che si è costruito all’interno della società.

Con un test possiamo spiegare meglio questi concetti e percepire quale sia la tua età mentale solo osservando un’immagine.

Il test: quanti cani vedi nella foto? Scopri la tua età mentale

test
osserva e fai il test!

Osserva l’immagine in questione e dicci quanti cani vedi in foto, questa operazione ti porterà a scoprire la tua età mentale.

  • 4 cani: la tua età mentale è compresa tra 20 anni ed i 25 anniInoltre ti definisce una persona creativa che ama esplorare diverse possibilità rimanendo vicino alle persone che ama.
  • 5 cani: la tua età mentale è compresa tra i 25 anni ed i 30 anni. Chi osserva 5 cani è una persona che ha vissuto situazioni difficili e vorrebbe vivere la sua vita in tranquillità.
  • 6 cani: la tua età mentale è compresa tra i 30 anni ed i 40 anni. Questo fa di te una persona con una buona maturità psicologica e una persona cauta e tradizionalista nel modo di pensare.
  • 7 cani: la tua età mentale è compresa tra i 10 anni ed i 20 anni. Questo ti definisce ancora un ingenuo, semplice e riflessivo ma questo atteggiamento nutre molte speranze in quanto non molla fin quando non conquista la sua felicità.
Impostazioni privacy