Susanna Messaggio, il cuore dell’attrice lacerato dalla tragedia: il dolore di una madre

Susanna Messaggio, torna a far parlare di sé ed oggi racconta il suo dolore più grande: il cuore di una madre lacerato

Ricorderete la bella Susanna Messaggio, che ormai anni fa iniziato la sua carriera televisiva verso la fine degli anni Settanta ad “Antennatre” per poi passare successivamente in Rai ed infine in Mediaset.  Il suo trampolino di lancio fu probabilmente il lavoro svolto a  fianco del grande Mike Bongiorno, che ha permesso alla donna di mostrarsi in tutto il suo splendore.

Susanna Messaggio e Mike Bongiorno

Oggi la sua carriera non è legata prettamente al piccolo schermo ed ha deciso di seguire strade diverse, ma i fan più attenti la ricorderanno in ruoli importanti nelle trasmissioni di “Telemike”, “Superflash” e “Bis” per esempio. Mentre cominciava a muovere i primi passi nel piccolo schermo è riuscita a laurearsi in lingue e in pedagogia.

Inoltre ha scritto anche per delle note testate giornalistiche come “Il Giorno” e “Corriere della sera”. Adesso, come accennato sopra, è scomparsa dalle scene e le sue ultime apparizioni risalgono ormai a parecchio tempo fa, quando la vedemmo prendere parte a “Melaverde” e “Sapore di vino”.

Susanna Messaggio: le parole piene di dolore

Susanna Messaggio

Oggi la donna, nonostante abbia deciso di dedicarsi ad altro, è molto seguita suo social. Canali attraverso cui aggiorna i suoi follower dei suoi attimi di quotidianità e di probabili nuovi progetti. Infatti adesso la bella Susanna fa parte anche di alcune rubriche legate al benessere e alla salute.

In queste ore, in occasione del suo passato compleanno, alcuni siti hanno pubblicato un messaggio su Instagram che la donna lasciò qualche tempo fa durante una lunga e dettagliata intervista. Messaggio che ha lasciato tutti senza parole, perché ha raccontato per la prima volta il suo grande dolore di madre.

La mia prima figlia Alice è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio. Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma. Poi è arrivata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre.

Ecco le parole con cui la donna decide di abbandonarsi alla confessione del suo dolore più grande: la perdita di una bimba: “Alice è ritornata nel Paese delle meraviglie, ma è sempre vicina a me“, conclude. In migliaia hanno immediatamente dimostrato l’affetto ed il sostegno alla showgirl, moltissime donne si sono strette accanto a lei nel suo dolore di madre.

Impostazioni privacy