Enzo Iacchetti, la malattia devastante: fatto fuori da striscia

Enzo Iacchetti costretto a fermarsi per via della malattia che lo ha colpito: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Rappresenta uno dei volti più apprezzati della televisione italiana grazie alla presenza insieme al collega Ezio Greggio nel tg satirico Striscia la notizia. Insieme sono diventati delle vere e proprie icone della trasmissione e dello spettacolo: stiamo parlando di Enzo Iacchetti, storico cabarettista, attore e conduttore televisivo che, nel corso della sua vita ha fatto molti sacrifici fino ad arrivare al sogno dello spettacolo e della conduzione. Egli, in passato è stato legato alla velina “bionda” Maddalena Corvaglia e ancora oggi afferma che è stata una delle persone più importanti della sua vita.

 

enzo sorride
curiosità (foto web)

Prima di raggiungere il sogno dello spettacolo ed essere uno dei volti più apprezzati della televisione italiana, egli ha svolto un lavoro in un’agenzia di viaggi abbandonando questa strada per proseguire con una collaborazione in una radio, Radio Tresa, curando tutta la parte creativa e la programmazione stessa. Inoltre, oltre svolgere questa attività, si diverte ad intrattenere grazie alla sua comicità matrimoni, comunioni ed eventi di ogni genere.

Successivamente, egli comincia ad esibirsi in uno storico locale milanese chiamato Derby nel cuore della città di Milano mettendo in scena spettacoli insieme a Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Giobbe Covatta, Walter Valdi, Malandrino e Veronica. Ma il vero successo per Enzino arriva nel 1994, quando insieme al suo collega Ezio Greggio viene scelto alla conduzione del tg satirico Striscia la notizia ideato da Antonio Ricci ed ancora oggi rappresentano le icone del programma, nonostante il cambio dei conduttori avvenuto nel tempo.

Agli occhi del pubblico è una persona solare, simpatica ed ironica e grazie a questo meraviglioso talento ha conquistato milioni di telespettatori anche se, a rivelare un aspetto un po’ più cupo e buio è stato suo figlio in un’intervista a Verissimo, show condotto da Silvia Toffanin in cui ha confessato: “È una persona tendenzialmente molto pensierosa e triste, troppo preoccupata del tempo che passa. (…) Essenzialmente lui non è un comico, semmai è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra”. 

Nel corso della sua vita è stato legato a Maddalena Corvaglia rivelando che la donna è stata una delle persone più importanti della sua vita. Purtroppo, Enzo Iacchetti è stato colpito dalla malattia del momento e non sarà presente alla conduzione del tg satirico.

Cosa è successo ad Enzo Iacchetti

enzo sorride
evento accaduto (foto web)

Purtroppo Enzo Iacchetti non sarà al timone del tg satirico Striscia la notizia in quanto è risultato positivo al Covid-19 e fino a quando non si negativizzerà non potrà tornare a divertire il pubblico insieme ad Ezio Greggio.

Fino alla sua negatività, a sostituire i due storici conduttori di Striscia la notizia ci saranno Sergio Friscia e Roberto Lipari, che hanno condotto il tg satirico nel mese di Novembre e Dicembre 2021.

Impostazioni privacy