Riconoscete il bimbo in foto, da adulto è salito sul palco insieme ad Ambra: ecco chi è

Il bimbo dagli occhioni teneri che vedete in foto è diventato al giorno d’oggi un personaggio estremamente conosciuto. Ecco chi è

Lo scatto in bianco e nero è risalente probabilmente a più di mezzo secolo fa, quando il personaggio di cui vi parliamo quest’oggi era appena un bambino. Il percorso che l’ha portato alla notorietà è iniziato verso la metà degli anni ottanta. Con il passare del tempo è stato in grado di conquistare le simpatie degli italiani, principalmente attraverso la sua ironia innata.

 

Comico italiano da bambino (Websource)

Nel corso della sua carriera in realtà, si è cimentato in diversi settori del campo artistico. Ad esempio ha mostrato di possedere delle buoni doti sia nel canto che nel ballo. Tuttavia la sua vera vocazione è proprio la comicità, la quale è stata esportata al cinema, al teatro ed in tv.

Ecco chi è il ragazzino immortalato nel fermoimmagine

L’esilarante comico a cui facciamo riferimento è Pasquale Petrolo, noto al pubblico con il soprannome di Lillo. Nei primi anni di carriera è emerso insieme al suo partner di lavoro e, al tempo stesso, grande amico Greg. I due si sono conosciuti nel 1986, mentre all’inizio del decennio successivo hanno fondato il gruppo musicale chiamato “Latte e i Suoi Derivati”.

Lillo (Instagram)

Nel 1999 hanno esordito come coppia sul grande schermo, partecipando alle riprese del film di Giorgio Panariello “Bagnomaria”. Negli anni duemila hanno preso parte a diverse altre pellicole, ultima delle quali uscita nel 2020. La commedia in questione si intitola “D.N.A. – Decisamente non adatti”, diretta proprio dalla coppia Lillo e Greg.

Una cosa che ancora non abbiamo detto è che Pasquale collabora con Claudio Gregori (vero nome di Greg) anche in ambito radiofonico. Insieme infatti, conducono una trasmissione chiamata “610 (sei uno zero)” in onda tutti i fine settimana sulle frequenze di Rai Radio 2.

Lillo, le recenti esperienze e la vita privata

Il comico romano è reduce dalla recente avventura all’interno del comedy show “LOL – Chi ride è fuori”, trasmesso sulla piattaforma di Prime Video. Lillo ha partecipato in qualità di concorrente al format condotto da Fedez e da Mara Maionchi, rendendosi tra i principali protagonisti della prima edizione.

Lillo (Instagram)

Lo scorso primo maggio invece, l’attore è salito sul palcoscenico di Piazza San Giovanni di Roma per presentare lo storico “Concertone”. A condurre l’evento insieme al cinquantanovenne ci sono stati anche Ambra Angiolini e Stefano Fresi, altri due volti noti del cinema nostrano.

In merito alla sua vita privata infine, si hanno scarsissime notizie in quanto lo showman si è sempre distinto per essere una persona piuttosto riservata. Sappiamo tuttavia che da diversi anni è sposato insieme ad una donna, il cui nome corrisponde a quello di Tiziana Etruschi.

Impostazioni privacy