Orietta Berti, sapete dove abita la cantante? Una villa incantevole

Cantante sopraffina e dalla carriera incredibile, Orietta Berti è una pietra miliare del nostro mondo dello spettacolo. Vediamo dove vive 

 

L’usignolo di Cavriago, si conosce tutto della carriera di Orietta Berti ma, tuttavia, qualche curiosità riguardo alla sua vita privata potrebbe sfuggire ai molti. Siamo rimasti sempre profondamente affascinati dalla sua voce e delle sue canzoni, canzoni che nel corso degli anni ci hanno accompagnati in ogni aneddoto e trascorso. Anche il più piccolo.

Orietta Berti casa

Lei è una di quelle donne ed artiste che praticamente è impossibile dimenticare. Dopo l’uscita del singolo Mille, in coppia con Achille Lauro e Fedez, abbiamo potuto di nuovo ascoltare la sua voce. È riuscita, nonostante siano passati tantissimi anni, a stregarci e a farci sognare con quell’incredibile voce che l’ha sempre contraddistinta.

A distanza di ben 29 anni, nel 2021, riesce di nuovo a salire sul palco di Sanremo. Un’emozione indescrivibile sia per lei che per tutti i suoi fan. Dopo milioni e milioni di visualizzazioni del brano Mille su YouTube, Orietta Berti riesce ad essere considerata il nuovo idolo delle generazioni più giovani. Un ritorno sicuramente con i fiocchi il suo.

La fantastica dimora di Orietta Berti

Orietta Berti casa

Tutta la notorietà di cui gode, e tornano anche alle ribalta dopo tutto questo tempo, non può che accendere qualche curiosità riguardo la nostra amata Orietta Berti. Sul suo profilo social di Instagram, conta circa 95.000 follower. Questo significa come indubbiamente sia ancora molto seguita e molto apprezzata anche, come dicevamo prima, da un pubblico più giovanile.

Qui, è possibile venire a conoscenza di qualche particolare riguardo la sua vita privata. Nello specifico, si può vedere qualche immagine relativa proprio alla sua abitazione. Una donna come lei poteva avere solo una casa di una bellezza così incredibile. Da marzo del 1967, è sposata con Osvaldo Paterlini con il quale condivide la vita e la sua meravigliosa abitazione. L’usignolo di Cavriago trascorre le sue giornate nella sua dimora a Reggio Emilia, per la precisione a Montecchio.

La prima cosa che salta agli occhi è l’immensa quantità di verde dove sorge l’intera struttura. Difatti qui, i suoi 9 gatti e 2 cani, possono giocare e correre in tutta libertà. Non a caso Orietta Berti ha scelto un così grande e verdeggiante panorama. Infatti lei è un amante delle piante. Possiamo vedere, sempre sul suo profilo social, come ci siano alcuni scatti che riprendono i numerosi vasi e rigogliosi fiori dei quali si prende cura con tanto amore ed orgoglio.

Invece, procedendo all’interno dell’abitazione, possiamo vedere come quella passione di Orietta Berti per l’antiquariato sia rimasta sin dagli anni ’60. A testimoniare tutto ciò nella sua casa possiamo trovare tantissime acquasantiere, crocifissi, bambole con i vestiti tipici dell’ottocento e miniature eccezionalmente uniche dei Puffi.

E completano tutto questo, ovviamente, borse e vestiti che mostra ai suoi fan sul profilo social e anche una speciale zona musica. Qui possiamo vedere come, un bellissimo pianoforte, le fa da fidato compagno per esercitare costantemente la sua voce.

Impostazioni privacy