Sanremo, day 3: Drusilla Foer e zia Mara, regine sul palco

Terza serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, Drusilla Foer oscura Amadeus e gli ruba la scena. All’Ariston sul palco anche zia Mara Venier (ma a sua insaputa).

Una serata dal bel ritmo televisivo è stata quella all’Ariston di Sanremo, con un Amadeus in Gai Mattiolo, sicuro sulla scena e complice con i concorrenti in gara, scambiando con loro strette di mani, fiori e sorrisi.

Amadeus Festival di Sanremo 2022
Amadeus Festival di Sanremo 2022

Ma la vera protagonista della serata è stata la raffinatezza di Drusilla Foer che non è stata nemmeno per un pò un passo indietro Amadeus, anzi lo ha oscurato. Il suo messaggio sulla diversità e l’unicità è andato in scena troppo tardi per essere apprezzato ma la doccia fredda ad Iva Zanicchi, quella rimarrà a lungo nella storia del Festival. Iva nazionale con la sua ironia ha punzecchiato l’attrice in maniera velata, e lei ha risposto a tono: “Cosa ho in più di te?” Sono colta!.

Nella terza serata del Festival, un vero super ospite, il bolognese Cesare Cremonini, con un mini concerto sanremese ha fatto ballare il pubblico. Il cantante in Armani e in gran forma ha fatto sognare il pubblico femminile in sala e a casa, provocando anche uno svarione ad un cameraman che è caduto per riprenderlo.

Altro momento di spessore culturale, criticato da molti, perchè considerato una strumentalizzazione, è stato l’intervento di Roberto Saviano che ha parlato 30 anni degli attentati della morte di Falcone e Borsellino. Momento toccante legato al ricordo del passato e della storia.

Dalla Costa Toscana, invece, arriva una “sorpresa”. Infatti sul palco di casa “Rovazzi-Berti”  arriva Gaia, vincitrice di Amici nel 2020 e che lo scorso anno ha partecipato al Festival.

Durante la serata, presente nelle voci dei cantanti e nei loro siparietti a fine esibizione, anche zia Mara Venier, la più nominata all’Ariston. Il suo nome parteciperebbe al Fantasanremo. Entusiasmo social per la conduttrice di Domenica In.

La gara e la classifica provvisoria

Una gara durata fino a tarda notte. Una canzone dietro l’altra, un look dietro l’altro, un commento social dietro l’altro. Apre le danze Giusy Ferreri, chiude Noemi in uno splendido e sensuale abito nero.

Noemi- Festival di Sanremo 2022
Noemi- Festival di Sanremo 2022

La classifica provvisoria non delude le aspettative podio per: Mahmood-Blanco; Elisa e Gianni Morandi. Seguono: Irama; Sangiovanni; Emma (ex Amici di Maria De Filippi); Massimo Ranieri; Fabrizio Moro; La Rappresentante di Lista; Dargen D’Amico; Michele Bravi; Ditonellapiaga e Donatella Rettore; Aka 7Even; Achille Lauro; Noemi; Rkomi; Matteo Romano; Iva Zanicchi; Giovanni Truppi; Highsnob e Hu; Giusy Ferreri; Le Vibrazioni; Yuman; Ana Mena; Tananai. 

Impostazioni privacy