Elisabetta II, l’ultimo sgarro a Lady Diana: scelta inaspettata

Elisabetta II compie 70 anni di Regno e alla vigilia dei prossimi festeggiamenti fa un’ammissione che sembrerebbe essere l’ultimo sgarro alla memoria della compianta “principessa triste”.

Sono passati già 70 anni da quando la Regina Elisabetta II è salita sul trono. Tappa importante per una donna, icona, simbolo della Royal Family. L’anniversario che da sempre coincide con quello della morte prematura del padre Giorgio VI, avvenuta nel 1952 quando lui aveva 56 anni, è reso quest’anno ancor più doloroso perché al suo fianco non avrà il principe consorte Filippo, scomparso lo scorso aprile.

Lady Diana
Lady Diana

Le celebrazioni del Giubileo di Platino saranno dal 2 al 5 giugno 2022 con una serie di eventi. La regina, come da tradizione, trascorrerà l’Accession Day privatamente, nella tenuta reale di Sandringham. Il programma messo a punto da Buckingham Palace è fitto e raggiungerà il suo apice all’inizio di giugno.

Ma prima, dal 12 al 15 maggio, un mega evento alla Royal Windsor Horse Show, al quale prenderanno parte oltre 500 cavalli e 1.000 tra cavalieri, attori, artisti, musicisti, ballerini e militari, che daranno vita a uno spettacolo di un’ora e mezza.

Le celebrazioni del Giubileo di Platino entreranno nel vivo giovedì 2 giugno, quando a Londra Elisabetta prenderà parte alla parata militare ‘Trooping the Colour’, che tradizionalmente segna il compleanno ufficiale della regina.

Per l’occasione, oltre 1.400 militari in uniforme da parata, danzatori e musicisti, con 500 cavalli, sfileranno da Buckingham Palace lungo il Mall, fino alla Horse Guard’s Parade, insieme ai membri della Royal Family a cavallo o nelle carrozze reali.

Per venerdì 3 giugno è invece in programma la funzione religiosa del ‘Service of Thanksgiving‘ nella cattedrale di St Paul’s. Il giorno successivo, sabato 4 giugno, la regina Elisabetta potrà dedicarsi ad una delle sue passioni, i cavalli.

A seguire è in programma il ‘Platinum Party’ a Buckingham Palace, che si annuncia come uno degli eventi musicali più importanti degli ultimi anni, sono attese alcune delle principali star internazionali. Infine, domenica 5 giugno, tutti i sudditi di Elisabetta saranno invitati ad organizzare picnic nei parchi e in strada, per unirsi idealmente al ‘Big Jubilee Lunch’ di Windsor, il picnic dei record

A chiusura del lungo weekend di celebrazioni è in programma il Platinum Jubilee Pageant, una grande parata in costume per le vie di Londra, dove sfilerà anche un enorme pupazzo a forma di drago.

Elisabetta II e lo sgarro all’ex nuora

E’ emerso in queste ore un retroscena inaspettato che ha come protagonista la Regina Elisabetta. Sembrerebbe che sua maestà avrebbe un desiderio che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Camilla Parker, duchessa di Cornovaglia
Camilla Parker, duchessa di Cornovaglia

Finora abbiamo creduto che Camilla Shand, il grande amore del principe Carlo, sarebbe diventata principessa consorte alla morte di Sua Maestà. Un titolo che avrebbe evitato duri confronti con la sempre amatissima Lady Diana.

Così, a sorpresa, alla vigilia dell’Accession Day, la regina Elisabetta ha annunciato la sua volontà riguardo il destino di Camilla Shand che la nuora diventi Regina consorte quando Carlo salirà al trono.

 

Impostazioni privacy