Heather Parisi, i gravi problemi di salute: la drammatica confessione della showgirl

Heather Parisi e il gravi problemi di salute che ha dovuto affrontare: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle grandi artiste e ballerine di tutti i tempi che con le sue sigle d’apertura e di chiusura di alcuni dei programmi divenuti un cult nella storia della televisione italiana è divenuta anch’ella un simbolo da non dimenticare: stiamo parlando di Heather Parisi, icona di bellezza degli anni Settanta e Ottanta. Tutti ricordano le famose sigle ballate e cantate dalla ragazza, ormai divenuta donna, come Cicale e Disco Bambina ma non tutti sanno che il suo primo provino avvenne in maniera molto bizzarra e simpatica in quanto la donna ballò sul tavolo di uno dei dirigenti Rai.

 

heather parisi sorride
curiosità (foto web)

Ella sin dal primo momento fu considerata una vera star dello spettacolo e questo avvenne con il suo primo debutto nello stoico programma Luna Park condotto da Pippo Baudo e Tina Turner, ma ottenne molta notorietà grazie al programma Fantastico condotto da Loretta Goggi e Beppe Grillo, dove in ogni puntata interpretava la sigla d’apertura Disco Bambina che divenne una vera e propria hit parade tanto da scalare le classifiche dell’epoca venendo circa un milione e mezzo di copie.

Fu scelta nella seconda edizione del programma Fantastico e il suo volto fu associato ai maestri della televisione italiana che ne facevano parte fra cui possiamo citare Claudio Cecchetto, Walter Chiari, Oriella Dorella, Romina Power, Gigi Sabani e Memo Remigi, dove in questa seconda edizione, interpreta la sigla Cicale con la sua splendida tuta colorata divenendo un’icona del mondo dello spettacolo. Questo secondo successo si piazza al primo posto di tutte le classifiche italiane di successo dell’epoca.

Nonostante il successo e un periodo di brillante carriera, ella in un’intervista ha voluto raccontare un episodio drammatico di quei tempi affermando: “All’inizio, arrivata in Italia, mi sono fidata di un uomo. Ma non ero la brutta gallina americana stupida che lui mi voleva far credere, ero bella dentro, avevo un cuore bello, ero solo molto infelice da tanti anni. Ballavo a Fantastico con Jane Fonda, con Elton John, ma ero insicura” seguite da diverse violenze soprattutto psicologiche: “Mi diceva: se te ne vai, ti arrestano, sei straniera, sei stupida, chi vuoi che ti creda? Ho trovato la forza di andarmene durante Fantastico 4, anche se non avevo soldi, niente”.

La donna ha svelato di aver sofferto di una malattia in passato lasciando senza parole i fan.

Il dramma della malattia per Heather Parisi

heather giovane
confessione (foto web)

Alla vigilia dei suoi 62 anni, la bellissima Heather Parisi ha voluto raccontare in un’intervista di aver sofferto di una malattia, la bulimia.

Ella nel dettaglio ha confessato: “Ho sofferto di bulimia.
Nel periodo in cui a Milano facevo ‘Fantastico 4’ con Gigi Proietti, ero talmente infelice della mia vita privata che mangiavo di tutto e poi vomitavo l’anima. Sono riuscita a pesare 43 chili e più mi dicevano che ero troppo magra, più continuavo a mangiare e poi a vomitare. Il mio problema è che avevo accanto delle persone terribili che mi hanno portato a prendere decisioni sbagliate. Grazie a mio marito Umberto Maria, senza medicinali e senza terapie mentali, piano piano ne sono uscita. La mia fortuna? No, la mia fortuna sono stati il mio talento e la gavetta che ho fatto. Secondo me, senza la gavetta e il sacrificio non vai da nessuna parte”.

Impostazioni privacy