Serena Bortone, sapete quanto guadagna la conduttrice di “Oggi è un altro giorno”? Cifre da capogiro

Serena Bortone è oggi una tra le giornaliste più seguite del momento, sapete quanto guadagna la conduttrice di “Oggi è un altro giorno”? Ecco i dettagli

Stiamo parlando di Serena Bortone, una giornalista e presentatrice ormai da anni affermata nel piccolo schermo. La sua carriera inizia fin da quando era solo una giovane senza esperienza ma con tanta voglia di fare ed oggi continua a tenere compagnia al pubblico a casa grazie alla conduzione del programma “Oggi è un altro giorno”.

Serena Bortone

Programma di estremo successo, la conduttrice è un volto amatissimo della Rai, non stupisce che siano in molti ad essere curiosi di conoscere qualcosa in più su di lei, considerando anche che la donna ha sempre tenuto a mantenere la sua vita privata come tale. Ma in queste settimane, qualche indiscrezione ha rivelato un particolare della Bortone inedito.

Vi siete mai chiesti a quanto ammonti il patrimonio di Serena Bortone che oggi, con il suo programma ed il successivo ottimo lavoro come giornalista, si porta a casa? Ecco i dettagli del suo guadagno e come ha avuto inizio tutto ciò.

Serena Bortone: carriera e patrimonio

Serena Bortone

Nata a Roma l’8 settembre 1970, Serena ha mosso i primi passi nel lontano 1989 presso la redazione del programma di Mino Damato dal titolo “Alla ricerca dell’arca”. Ha poi spiccato il volo lavorando presso altre trasmissioni quali “Avanzi” di Serena Dandini e “Ultimo minuto“.

Nel 1994 debutta nel programma di inchieste a difesa dei cittadini e dei consumatori “Mi manda Lubrano” e ha quindi iniziato a lavorare per Angelo Guglielmi, per poi ricoprire il tanto desiderato ruolo di caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice per diversi programmi televisivi che le hanno fatto da trampolino di lancio.

Autrice dello speciale di Rai 3 “Dodicesimo Presidente”, condotto da Federica Sciarelli, nel 2016 scrive e conduce “Tutti Salvi per Amore” fino ad arrivare al 2020 al partire del quale inizia la conduzione di” Oggi è un Altro Giorno” su Rai Uno.

Della vita privata di Serena Bortone si sa davvero ben poco. A tal proposito la stessa giornalista, in una recente intervista aveva dichiarato: “Non sono mai stata sposata, mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me, sono molto indipendente. Quanto all’amore, sono sempre innamorata. In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi”.

Come spesso accade quando si tratta di volti noti del mondo dello spettacolo, non è dato sapere  nello specifico a quanto ammontino i guadagni e il patrimonio della nota giornalista. Ma secondo alcuni recenti rumors e indiscrezioni, vista la sua carriera e l’estremo successo di oggi è comunque ipotizzabile pensare che si tratti di cifre non affatto indifferenti: sembra infatti che la Bortone percepisca circa 300 mila euro l’anno. Non si hanno ovviamente conferme di ciò, ma comunque sia , tutto di meritato!

Impostazioni privacy