Gianni Morandi, durissime critiche da parte di Morgan: “Che banale”

Gianni Morandi e le durissime critiche ricevute dal collega Morgan: ecco cosa ha detto, i dettagli e le curiosità

Uno degli artisti che ha cambiato il mondo musicale grazie alla sua estrema competenza dimostratasi anche oggi, dopo molti anni di carriera sul palco dell’Ariston con il suo pezzo Apri le porte scritto da Jovanotti che ha conquistato milioni di telespettatori è lui, il fantastico Gianni Morandi. Egli, molto attento a stare al passo con i tempi, ha dimostrato di essere un uomo curioso di scoprire come la musica si evolve negli anni cercando sempre di dare un suo contributo anche con diversi duetti, ad esempio con Fabio Rovazzi nel brano Volare.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

Al Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi è arrivato terzo ed è lui l’artista più chiacchierato del mondo dei media, del web e della tv. Con il suo brano Apri tutte le porte, vanta esattamente 11mila 289 citazioni e a rivelarlo la piattaforma Mediamonitor.it che ha monitorato 1500 fonti tra tv, blog, giornali e social. L’artista è stato presente nella puntata speciale di Domenica In dando poca importanza alla conduttrice che è apparsa un po’ risentita e per richiamare l’attenzione ha deciso di baciare sulle labbra Zia Mara lasciandola particolarmente di sasso. Ella ha affermato: “Dovete sapere che io e Gianni all’inizio del nostro film andavamo a cena insieme. Ogni sera che ordinavamo mi bloccavi lo stomaco perché mi sgridavi”. 

La canzone portata a Sanremo è stata scritta da Lorenzo Jovanotti e proprio Gianni ha svelato cosa è stato per lui la partecipazione al Festival affermando: “Sono caduto nel fuoco e ho passato 27 giorni in ospedale. Un giorno mi chiama Jovanotti e mi chiede come sto. Con lui avevamo fatto poche cose insieme, non ci sentivamo spesso. Gli ho raccontato quello che mi era accaduto e si è abbastanza impressionato. Allora gli viene l’idea di farmi cantare L’allegria che doveva interpretare lui. L’abbiamo registrata e il mio umore e la mia mano stavano meglio. Ci siamo sentiti sempre più frequentemente, sono pure andato a trovarlo a Cortona, la stessa città dove è nato Franco Migliacci, autore di tanti miei successi”.

Nonostante il clamoroso successo di Sanremo, Gianni Morandi ha ricevute delle critiche da un suo collega.

Le critiche a Gianni Morandi

gianni sorride
le critiche (foto web)

Morgan, ospite del programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, ha deciso di dare un commento sulla canzone di Gianni Morandi.

Egli, nel dettaglio ha dichiarato: “Sono gli unici che hanno fatto le loro canzoni, come a dire agli altri: ‘Non siete nessuno’. Perché la gente non dice questa cosa? Ma vi sembra normale? Grande Jovanotti, grande Morandi, fate i vostri pezzi. Che banale“.

Impostazioni privacy