Alberto Matano, imbarazzo durante la diretta: i vincitori di Sanremo “scappano” dal conduttore

Alberto Matano e l’imbarazzo con i due vincitori del Festival di Sanremo 2022: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori più amati dalla televisione italiana grazie alla sua straordinaria competenza professionale e talento soprattutto al mondo dell’attualità e della politica dimostrando di essere, oltre che un bravissimo conduttore anche un ottimo giornalista professionista è lui, Alberto Matano, conduttore della trasmissione La vita in diretta. Egli è molto apprezzato dal pubblico italiano per la sua professionalità, tanto da essere stato presente in veste di giudice nello storico programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

La sua passione per la scrittura e l’editoria l’ha maturata sin da giovanissimo tanto da intraprendere questa strada superando le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia nel 1996, divenendo giornalista professionista tre anni dopo. Egli comincia a collaborare in Rai curando la parte che riguardava la politica e l’attualità, temi ancora oggi cari al conduttore che affronta nel suo programma televisivo. La sua carriera prosegue in maniera molto soddisfacente tanto che il giovane Matano viene scelto per condurre il Tg 1 fascia serale delle 20.00 e come conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

L’uomo, successivamente, viene scelto nel cast di UnoMattina Estate dimostrando di essere molto professionale e curando temi cari di attualità e politica prendendo parte, inoltre, a temi ed eventi di un certo spessore. Matano viene scelto a condurre il famoso programma che ancora oggi lo vede al timone chiamato La vita in diretta inizialmente in compagnia della bella Lorella Cuccarini ma, a causa di alcuni comportamenti definiti “sessisti” da parte della donna, ella ha deciso di abbandonare lo show lasciando la conduzione al solo giornalista.

In più di una intervista ha rivelato che inizialmente non voleva occuparsi dei temi politici perché sua mamma faceva parte di un partito affermando: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Alberto Matano è stato colto dall’imbarazzo per un avvenimento che ha visto come protagonisti i due vincitori del Festival di Sanremo 2022.

Alberto Matano e l’episodio avvenuto a La vita in diretta

albe e i vincitori
cosa è accaduto _(foto web)

E’ avvenuto un momento davvero esilarante ma d’altro canto imbarazzante nel programma La vita in diretta condotto da Alberto Matano. Il conduttore ha voluto intercettare i due vincitori di Sanremo 2022 senza molto successo.

I due, una volta atterrati all’aeroporto sono apparsi molto stanchi e desiderosi di rilasciare interviste tanto che Blanco ha salutato molto in fretta il pubblico in diretta.

La giornalista de La vita in diretta ha cercato di giustificarli affermando: “Sono di poche parole. Stanno andando da Amadeus (a I Soliti Ignoti, ndr) insieme ad una piccola scorta di Aeroporti di Roma. Forse stanno scappando perché devono andare subito da Amadeus, non si aspettavano di essere intercettati. Probabilmente non dormono neanche da molto”.

Impostazioni privacy