Raffaella Carrà e il retroscena di Pierò Pelù: “Fumava…”

Raffaella Carrà è uno dei personaggi più iconici della tv italiana. Recentemente scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile ma continua a far parlare di sè. A confessarci un retroscena il rocker Piero Pelù. 

L’eterna Raffaella Carrà, è uno dei personaggi della tv che ha davvero rivoluzionato il mondo dello spettacolo. Ballerina dalle gambe bellissime, attrice, conduttrice. E’ la showgirl più imitata dalle giovanissime che si approcciano a questo mondo.

Piero Pelù
Piero Pelù

Definita la regina della televisione italiana, è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte. Durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna e America Latina.

Tra i suoi successi più grandi e amati, le canzoni A far l’amore comincia tuTanti auguriRumorePedroFiestaBallo ballo e Tuca tuca. Tra i suoi programmi ricordati con maggiore affetto, invece, Ma che seraPronto, Raffaella? e Carràmba! Che sorpresa. Nel 2001 era stata anche la conduttrice del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi. The Guardian ha incoronato Raffaella Carrà come sex symbol europeo, definendola «l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso».

La Raffa nazionale è stata anche un’ icona LGBT: nel 2017, in occasione del World Pride di Madrid, le è stato infatti assegnato il riconoscimento di ambasciatrice dell’amore.

Morta all’età di 78 anni dopo un male incurabile nel luglio scorso, Raffaella Carrà recentemente omaggiata anche al Festival di Sanremo, diventerà presto protagonista di una serie tv Rai che verrà esportata in tutto il mondo.

“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella, così come della partnership produttiva con Umberto Massa”, ha dichiarato la produttrice Paola Lucisano. “Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.

Piero Pelù rivela il vizio della Carrà

Piero Pelù, il rocker simbolo dei Litfiba, ha raccontato un retroscena particolare su Raffaella Carrà, di quando hanno lavorato insieme. Ciò che emerge è una verità un po’ scomoda che spiegherebbe il perché della malattia della conduttrice che avrebbe contratto un tumore ai polmoni.

“Nel 2001 mi fece fare un monologo sulle mine anti-uomo, quando non si usava parlare d’altro, come oggi. Da allora l’ho amata svisceratamente. Tanto più a «The Voice», dove abbiamo fatto coppia fissa. E dove ho scoperto che fumava come una camionista turca: pensi un po’, il rocker che doveva rimproverare la conduttrice perbene”- questo ha dichiarato Piero Pelù al Corriere della Sera.

Impostazioni privacy