Bruno Barbieri, il giudice di MasterChef cambia vita: ecco il suo “nuovo lavoro”

Bruno Barbieri si cimenta in un nuovo progetto. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Bruno Barbieri è uno chef diventato famoso soprattutto per essere il giudice di Masterchet, il programma di Sky Italia in cui aspiranti chef si sfidano. Ma lo chef ha condotto anche 4 hotel, che sul formato della versione inglese condotta da Gordon Ramsay, vede il cuoco nelle vesti di presentatore e temibile giudice nel valutare quattro strutture alberghiere.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – Foto presa dal profilo Instagram dello chef

Nel corso della sua carriera ai fornelli ha ottenuto molti riconoscimenti. Sono ben sette le stelle Michelin che ha guadagnato riuscendo a diventare uno dei cuochi che hanno avuto più riconoscimento in assoluto in Italia. Ha anche pubblicato dei libri di cucina che hanno riscosso un ottimo successo.

Ma vediamo nel dettaglio quale è il nuovo progetto a cui lo chef stellato ha preso parte. Ecco di cosa si tratta.

Bruno Barbieri in un documentario: ecco tutti i dettagli

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – Foto presa dal profilo Instagram del cuoco

Lo chef è tornato in tv non solo con una nuova edizione di Masterchef insieme a Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ma anche in una veste insolita. Infatti, è protagonista di un documentario in onda su Sky Uno e in streaming su Now Tv dal titolo Bruno Barbieri – Sosia. Questo progetto cinematografico ambizioso è il primo a cui Barbieri prende parte. Nasce dalla mente di Salvo Spoto e parla della incredibile somiglianza tra persone in tutto il mondo.

Ci sono molte persone in tutto il globo che assomigliano a personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e lo chef scopre che tipo di vita vivono queste persone. Il docufilm è stato presentato la scorsa estate anche alla quinta edizione del Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento vincendo il premio come Miglior Lungometraggio.

Ecco come Bruno Barbieri ha annunciato l’uscita di questo suo progetto sul suo profilo Instagram: “Ragazzi, sta per succedere una roba pazzesca! Sosia – La vita degli altri, il mio primo film da protagonista, arriva in tv! Quest’estate insieme al regista Salvo Spoto lo abbiamo portato in giro per l’Italia in tanti Festival (e ci siamo portati a casa anche parecchi premi!). Finalmente potrete vederlo tutti. Dove? Su Sky Italia domani sera, mercoledì 9 febbraio, alle 20.10. Segnatevi l’appuntamento! Vi voglio tutti sul divano!”. Il post ha ottenuto in pochissimo tempo una valanga di commenti positivi da parte dei fan dello chef stellati entusiasti di questo progetto cinematografico.

Impostazioni privacy