Anna Tatangelo bacchetta la Pettinelli: c’entra Gigi D’Alessio

La cantante Anna Tatangelo bacchetta l’insegnante di Amici, Anna Pettinelli: ecco i motivi, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una della artiste che con il suo talento, la sua voce e la sua bellissima presenza scenica ha conquistato la scena musicale italiana regalando tantissimi successi è la splendida Anna Tatangelo. La donna è stata spesso al centro del gossip per la sua passata relazione con il cantante Gigi D’Alessio con cui ha dato vita ad un sodalizio importante sia dal punto di vista sentimentale che professionale. Tra i successi meravigliosi che Anna ha regalato al mondo musicale possiamo citare Doppiamente fragili, Essere una donna, Profumo di mamma, Ragazza di periferia, Libera e Il mio amico. 

 

anna tatangelo bella
curiosità (foto web)

Anna Tatangelo sin da ragazzina ha avuto la passione per la musica e la sua voce ha conquistato il mondo musicale per la sua voce estremamente unica che le ha permesso di scalare le classifiche avendo un enorme riscontro anche da parte del pubblico. La donna, ha perfezionato il suo stile canoro presso l’Accademia musicale di Sora partecipando a diversi concorsi aggiudicandosi non solo l’entrata alla categoria Giovani del Festival di Sanremo ma anche la vittoria con il suo meraviglioso brano Doppiamente Fragili. Pippo Baudo, allora conduttore del Festival di Sanremo, da una possibilità alla giovanissima Anna scegliendola come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte.

Una voce unica, dal tono dolce e riconoscibile dalla tecnica del melisma, una tecnica che permette di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse. Questa tecnica è presente in diversi brani cantati dalla Tatangelo come Ragazza di periferia, Libera e Doppiamente Fragili. Nel corso degli anni, la cantate ha saputo spaziare in varie generi musicali stando all’evoluzione del mondo della musica passando dal genere pop, alla musica leggera fino al R&B e Blues.

Ella ha vissuto un amore a cinque stelle con il cantante Gigi D’Alessio finendo spesso al centro dei riflettori del gossip soprattutto perché la loro relazione, inizialmente era clandestina ufficializzata solamente un anno dopo. Insieme, però, hanno vissuto un amore forte e passionale anche se, profonde crisi e alti e bassi hanno portato la coppia a prendere una decisione definitiva, ossia quella di separarsi. La donna, in un’intervista ha rivelato: “L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”.

La cantante ha deciso di prendere le difese di Lda, Luca D’Alessio proprio in una sua Instagram Stories.

Anna Tatangelo e la dichiarazione sui social

La bella Tatangelo è andata a cena con una delle insegnanti presenti nella scuola di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi dove nella rosa di quest’anno c’è il cantante Luca D’Alessio alias LDA e avrebbe fatto delle affermazioni proprio sulle sue Instagram Stories.

anna tatangelo screen
dichiarazione (Screen Instagram Stories)

La donna ha affermato inquadrando l’insegnante Anna Pettinelli: “Ragazzi ho portato a cena Anna perché voglio che si comporti un po’ meglio con Luca eh?! non la convinco.. Luca invece ti prometto che la convinco, Promesso!”.

Impostazioni privacy