Gialappa’s Band, ecco chi si nasconde dietro le voci dei comici: prima e dopo il successo

La Gialappa’s Band è uno dei gruppi di comici più famosi di sempre. Vediamo chi sono i volti dietro quelle inimitabili voci 

 

Il trio comico conosciuto con il nome di Gialappa’s Band è formato da uomini di nome Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. Sono proprio loro che hanno voluto raccontare la propria carriera nel corso di un’intervista. Era il 1985 l’anno in cui tutto ha avuto inizio. Il primo programma che li ha ospitati è stato il Bar Sport di Radio Popolare.

Gialappa's Band comici

Da quel momento in poi la loro carriera è stata in continua ascesa. Dopo una gavetta abbastanza dura che ricordano con piacere, arriva la loro grande occasione nel programma “Mai dire banzai”. Lo stesso anno uscì nelle sale di tutto il mondo il film di James Bond in cui recitò Sean Connery. Si trattava di Mai dire mai ed ecco che arriva l’illuminazione geniale che li accompagnerà per sempre.

L’intenzione del programma per cui hanno lavorato inizialmente i 3 membri della Gialappa’s era quello di realizzare un qualcosa inerente al Giappone. È da quel film che venne l’idea del “Mai dire banzai”. Da quel momento in poi, in ogni loro format, hanno sempre mantenuto la formula “Mai dire…”.

Chi sono la famosa e famigerata Gialappa’s Band

Gialappa's Band comici

Il loro obiettivo era quello di fare un programma sempre diverso con un titolo simile piuttosto che fare un programma uguale ma con un titolo diverso. La Gialappa’s Band è conosciuta soprattutto per le loro voci. I tre membri ossia Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci non sono stati costretti a rinunciare per nulla alla propria privacy.

Visto che il loro viso è un qualcosa che si vede raramente, ancora oggi riescono a vivere la vita di tutti i giorni senza particolari intoppi da parte dei fan. Infatti, a differenza di molti volti noti, loro non vengono fermati per strada con la scusa di farsi scattare un selfie oppure di raccogliere i loro autografi. È questa una condizione che loro apprezzano molto. Ed è forse proprio per questo motivo che la loro fama dura ancora oggi. Un po’ di mistero, diciamo.

Infatti, all’interno del mondo della comicità, la fama dura poco se ci si espone al massimo sopratutto la curiosità. Il loro tipo di sketch comico è diverso proprio perché risulta essere esterno dal contesto stesso. Nei loro 35 anni di carriera, numerose sono state le collaborazioni che hanno portato a termine.

Di sicuro quella più riuscita è quella fatta con il mago Forest. Anche se, uno dei loro sogni nel cassetto più grande, è quello di commentare il festival della musica italiana. Riusciremmo mai a vedere la Gialappa’s BandSanremo?

Impostazioni privacy