Caterina Balivo e il cambiamento fisico inaccettabile: “Mi sono venute…”

Caterina Balivo è molto seguita e apprezzata. Durante un’intervista ha voluto parlare di un momento particolare della sua vita 

 

Ex modella, nonché conduttrice italiana, con il tempo Caterina Balivo ha acquisito un grandissimo successo. Sopratutto negli ultimi anni, con Vieni da me ha raggiunto un livello veramente impressionante. Nel 1999 ha preso parte al concorso di bellezza Miss Italia, dopodiché ha esordito nel mondo dello spettacolo inserendosi in diversi programmi offerti dai palinsesti Rai.

caterina balivo smagliature

La Balivo è stata conduttrice di tante trasmissioni, in particolar modo del programma Detto Fatto che l’ha fatta diventare una star del piccolo schermo. Dal 2013 al 2018 è stata al timone di questa trasmissione, dopodiché dal 2018 al 2019 si è dedicata agli appuntamenti di Vieni Da Me sempre in onda sui canali Rai. Oltre ad essere una bravissima conduttrice, Caterina Balivo è anche una scrittrice. Difatti, ha pubblicato nel 2018 un libro intitolato Gli uomini sono come le lavatrici.

Per quanto riguarda la vita privata, Caterina Balivo si è sposata dal 2014 con una cerimonia tenuta a Capri, con Guido Maria Brera. Il marito della conduttrice si occupa di finanza ed è uno scrittore italiano e dirigente, oltre che essere il co-fondatore e amministratore del Gruppo finanziario Kairos. La coppia ha due figli, Guido Alberto nato nel 2014 e Cora nata nel 2017.

Caterina Balivo, il cambiamento fisico e le parole della conduttrice

caterina balivo smagliature

Durante un’intervista rilasciata a Gente, Caterina Balivo parlo un po’ di sé sentendosi molto vicina alle donne comuni. La conduttrice, fin dalla sua prima gravidanza, è in continua lotta con le smagliature oltre che con la cellulite. “Sì, mi sono venute le smagliature: eccole”. La Balivo, con il tempo, è stata in grado di accettarsi così come nonostante le “imperfezioni fisiche” che vuol passare la società. Ed è proprio questo il messaggio che vuol trasmettere a chi la segue, trattando tutto con leggerezza, perché nella vita l’aspetto fisico non è l’unica cosa importante.

Caterina Balivo, stando a quanto affermato dalla conduttrice stessa, vuole far passare un messaggio importante. La medesima cosa che la vuole insegnare a sua figlia. Vale a dire che per stare bene con se stessi non bisogna necessariamente essere belli secondo i dogmi e gli stereotipi, ma si deve anche essere intelligenti e generosi.

Insomma magro non vuol dire necessariamente bello. Stando al parere della Balivo bisogna eliminare tutti questi stereotipi sulla bellezza legata alla magrezza. Le donne devono sapersi accettare così come sono, senza dover necessariamente ricorrere all’aiuto di interventi chirurgici o avere degli scompensi alimentari per rientrare in questi “parametri”.

Impostazioni privacy