Federica Pellegrini, cerca il colpevole: “avresti avuto p***e”

Federica Pellegrini, la campionessa olimpica, insultata con uno striscione a Jesolo, chiede giustizia e vuole la faccia del colpevole. 

Un cartellone offensivo è quello apparso sul Lungomare di Jesolo nei confronti della campionessa olimpica, la nuotatrice Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini, stanca delle critiche
Federica Pellegrini, stanca delle critiche

“Quella tr… di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di arroganza e mitomania”, era questo l’insulto che la sportiva dovrà digerire. Sul Lungomare delle Stelle, la “Walk of Fame” della località turistica veneziana, proprio lì dove i diversi tratti della passeggiata sono dedicati a personaggi famosi, da Alberto Sordi a Mike Bongiorno, da Carla Fracci a Sophia Loren che qualcuno ha deciso di offendere con un blitz notturno, star del nuoto.

Non si sa nè perchè, nè come, ma sono stati giorni difficili per molte donne dello spettacolo: da Emma e la sua “gamba importante” a Belen Rodriguez devastata dalla critica. E’ toccato anche alla bella Divina essere umiliata pubblicamente.

Alla campionessa, subito dopo la scoperta del cartello (che è stato rimosso dal Comune), è arrivata la solidarietà da parte del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. “L’inciviltà non risparmia nessuno, nemmeno una campionessa dello sport e della vita, alla quale rivolgo la mia totale solidarietà”, il messaggio del governatore. Che, spiega, “è un bruttissimo gesto, oltre che un reato che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza. Sempre più persone, ogni giorno, vengono fatte oggetto di minacce o gesti ostili, ai quali va data da tutti una forte risposta di civiltà. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti”.

Il messaggio della Pellegrini sui social

Ovviamente dopo che la notizia ha fatto il giro del web, Federica Pellegrini, ha commentato il brutto episodio, dicendo di star bene ma di voler fare luce sul fattaccio che l’ha vista protagonista.

Federica Pellegrini- Italia's Got Talent
Federica Pellegrini- Italia’s Got Talent

“Non fate vedere queste stories ai bambini dovrò dire delle parolacce forti”– ha iniziato così il suo sfogo. “Sull’arroganza e la mitomania non ho niente da dire perchè a qualcuno può sembrare così, sulla tr… avrei qualcosa da dire“.

La campionessa italiana vuole far luce a partire dalle tipografie che si sono prestate a fare questo atto vile e denigratorio nei confronti della persona.

“E’ una presa di posizione invidiosa e rancorosa, mi faccio due risate, mi dispiace ma va bene cosi”. Federica spera che ci sia qualche telecamera che abbia ripreso lei o lui che hanno compiuto lo sfregio.

“Vorrei chiedergli come mai, spero che li becchino. Mi dispiace che ci sia questa gente che attacca un cartello finto. Bastava che venisse e battermi sulla spalla a dirmelo avresti avuto avresti avuto p***e grosse così”.