Avete mai visto la Tenuta di Sting in Toscana? Lusso da vero re

Sting ha acquistato una grandiosa villa in Toscana. Ecco come si presenta la tenuta del cantane, lusso ed eleganza 

 

Pare che anche Sting non sia riuscito a resistere alla bellezza dell’Italia al punto di aver deciso di acquistare una dimora proprio in una delle regioni del nostro stato. Ed è tra le colline dell’area del Chianti, poco lontano dal Borgo di Figline e Incisa Valdarno, che Sting vive insieme a sua moglie all’interno di una proprietà che ha acquistato nel 1997.

Sting villa toscana

Il luogo in cui il cantante, insieme a Trudi Styler l’amata consorte, ha deciso di trascorrere del tempo si trova proprio nella bellissima Toscana. La villa di Sting è molto particolare in quanto caratterizzata da tratti tipici del ‘500. Intorno all’abitazione vi sono 350 ettari che rendono il tutto un luogo fiabesco e magico.

La dimora in questione inizialmente è appartenuta al duca Simone Vincenzo Velluti Zati di San Clemente. La villa di Sting, ossia Il Palagio, vede al suo interno anche numerosi vigneti e oliveti da cui ogni anno si producono olii e vini biologici. Si tratta di una vera e propria azienda agricola all’interno della quale Sting è in grado di produrre etichette di gran pregio. Prendendo direttamente ispirazioni ai singoli che l’hanno trasformato nel cantante di successo che oggi.

La meravigliosa Tenuta di Sting in Toscana: un paradiso in terra

Sting villa toscana

Tra questi ricordiamo Message in a Bottle, Sister Moon e When We Dance. Ciò che produce il cantante, ossia prodotti come vino e olio insieme a verdura, frutta salumi e miele, possono essere degustati ed acquistati da chiunque lo desideri. Il tutto all’interno del negozio agricolo che si trova poco lontano dalla villa di Sting.

Anche Sting, come tutti noi, ha dovuto rivedere le proprie abitudini a partire dal mese di aprile del 2020. A causa della quarantena, anche il cantante è stato costretto a restare lontano dalla sua tenuta in Toscana. Dettato dalla nostalgia, Sting ha voluto scrivere alla sindaca di Figline e Incisa Valdarno alcune righe indirizzate alla sua cara amata Toscana.

“Mi mancate tutti, mi manca il mio paese preferito, mi manca la mia bella casa in Toscana. Come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro, so quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire”. Bellissime parole quelle dedicate dal cantante.

La Tenuta di Sting può essere persino visitata da chi lo desidera. Come fare? Sarà necessario collegarsi online e controllare se, tramite il sito internet, vi sono o meno dei posti disponibili. Dopo essersi prenotati è possibile visitare Le 5 GuestHouse messe a disposizione degli ospiti che, per l’occasione, sono state perfettamente ristrutturate. Inoltre, ultimamente, la Tenuta di Sting è stata protagonista di un’iniziativa molto interessante.

Attraverso un’asta internazionale è stata messa a disposizione la possibilità di trascorrere 3 giorni all’interno della Tenuta di Sting e Trudy Styler. Nel pacchetto è presente anche Gran Wine tasting, un’occasione che può essere sfruttata fino ad un massimo di 12 persone. E visto che questa opportunità era più unica che rara, immediatamente è stata fatta un’offerta per una cifra pari a 48.000 dollari.

il prezzo è salito poi notevolmente. In seguito a numerosi altri rilanci, l’asta è arrivata prima a 55.000 dollari per terminare poi a ben 140.000 dollari.

Impostazioni privacy