Orietta Berti, l’Amore segreto con Teo Teocoli:” Sembravamo…”

Orietta Berti e l’amore segreto con il simpatico Teo Teocoli: ecco cosa ha rivelato, i dettagli e le curiosità 

Una donna che ha incantato la scena musicale italiana, nel corso della sua carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi ottenendo cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. La sua musica e i suoi dischi ha conquistato tutto il mondo, i suoi album sono stati pubblicati in diversi paesi del mondo, tra cui Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi: stiamo parlando della fantastica Orietta Berti, una delle protagoniste indiscusse della storia della musica italiana tornata sulla scena grazie al ritorno a Saremo nel 2021 e alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro con il brano Mille.

 

orietta unica
curiosità (foto web)

La sua carriera artistica comincia da giovanissima, quando sotto consiglio di suo padre comincia a cantare e nel 1961 partecipa al concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta e, proprio in questa occasione conosce Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, che le propone un contratto discografico, incidendo i primi due 45 giri che non vengono distribuiti.  Due anni dopo, nel 1964, firma un contratto con Polydor, incidendo Perdendoti facendosi notare in alcuni programmi televisivi.

Il successo avviene nel 1965 quando si aggiudica la vittoria del Un disco per l’estate 1965 e la Mostra Internazionale di Musica Leggera e torna al Festival di Sanremo con uno dei più grandi successi  Io, tu e le rose. Proprio Luigi Tenco, prima di suicidarsi citò la canzone della donna e nel biglietto di addio scrisse: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

Uno dei brani più importanti tra quelli cantati dalla bella Orietta è Fin che la barca va che ottenne un certo riscontro nelle vendite insieme a Tipitì. Nella vita sentimentale c’è stato un solo uomo Osvaldo Paterlini, sposato il 14 marzo 1967, e la donna riguardo il loro amore ha dichiarato negli studi di Domenica In: “Siamo talmente diversi come personalità e carattere. Ci siamo incontrati, lui un uomo molto chiuso, taciturno e testone. Io l’esatto contrario”. 

Quest’anno ha divertito tutti insieme a Fabio Rovazzi allo speciale Sanremo 2022 in diretta da Costa Crociere soprattutto con la sua simpatia e i suoi meravigliosi abiti glamour. Ha conquistato il pubblico con il suo brano Mille in collaborazione con Fedez e Achille Lauro. La donna è stata intervistata a Citofonare e ha rivelato un rapporto speciale con Teo Teocoli.

La dichiarazione di Orietta Berti su Teo Teocoli

orietta gialla
confessione (foto web)

Il comico Teo Teocoli in un’intervista a Verissimo ha rivelato il flirt con Orietta Berti rivelando che la donna le ha dato un due di picche.

Egli ha confessato: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”.

La bella Orietta Berti, invece, ai microfoni di Citofonare, programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura ha rivelato: “Sembravamo l’articolo II”, un’affermazione davvero simpatica e ironica.

Impostazioni privacy