Festival di Sanremo 2023: Tradimento per Amadeus, due donne alla conduzione: ecco chi saranno

Per la prossima edizione del Festival di Sanremo si prospetta una conduzione tutta al femminile. Andiamo a svelare i dettagli

Uno dei Festival della canzone italiana più seguiti della storia ha visto il suo tramonto lo scorso 5 di febbraio. Poco prima di calare il sipario sono stati eletti come vincitori Mahmood e Blanco, i quali in coppia si sono esibiti con uno splendido brano dal titolo “Brividi”. Adesso i due artisti si stanno preparando per la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest.

 

Blanco e Mahmood (Instagram)

Grazie alla loro vittoria infatti, i due giovani cantanti hanno staccato il pass che gli permetterà di rappresentare la nostra Nazione davanti al pubblico europeo. Non sarà di certo facile ripetere il successo dello scorso anno conseguito dai Maneskin, tuttavia Mahmood e Blanco vengono indicati tra i favoriti assoluti in vista della partenza della prestigiosa manifestazione canora continentale.

Tornando a parlare del Festival di Sanremo invece, c’è da sottolineare ancora una volta la bontà di quanto fatto da Amadeus. I vertici della Rai sono estremamente felici per lo straordinario risultato portato a casa. La finale ha raggiunto dei picchi del 60% di share, cifra straordinaria se messa a confronto con alcune delle edizioni precedenti.

Festival di Sanremo 2023, ecco chi potrebbe rimpiazzare Amadeus

Al giorno d’oggi il nome di Amadeus viene ancora indicato come favorito per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Come affermato anche dal suo grande amico Fiorello, il presentatore di Ravenna potrebbe cedere alle avances della Rai. L’emittente televisiva statale farà infatti di tutto pur di convincerlo ad accettare la proposta di guidare la kermesse per il quarto anno di fila.

Qualora il marito di Giovanna Citivillo dovesse invece rifiutare, a sostituirlo potrebbero essere due delle conduttrici più famose della tv nostrana. A lanciare la bomba è stata la nota rivista settimanale “Vero”, secondo la quale le prime candidate sono Mara Venier ed Antonella Clerici. Per quel che riguarda quest’ultima non si tratterebbe della prima volta, visto che ha già guidato la kermesse in solitaria nel 2010.

Mara Venier e Antonella Clerici in copertina su “Vero” (Websource)

Il vantaggio principale che Amadeus ha nei confronti delle due colleghe appena citate consiste nella sua ampia conoscenza musicale. Fin dai suoi esordi televisivi infatti, lo showman si è spesso dedicato al settore discografico, mostrando nel corso degli anni di possedere un ottimo orecchio.

Tuttavia questa non sembra di certo essere la questione cardine, anche perché la direzione artistica potrebbe essere tranquillamente affidata ad una terza persona. Già nel 2010 infatti, mentre la Clerici ha svolto il ruolo di presentatrice, ad occuparsi del discorso prettamente legato alla musica ci ha pensato Gianmarco Mazzi. Per adesso il conduttore tifosissimo dell’Inter resta il favorito numero uno, ma chissà che nelle prossime settimane la bomba lanciata sulle colonne di “Vero” possa diventare qualcosa di concreto.

Impostazioni privacy