A rischio la Regina Elisabetta, precipita la sua salute: panico a corte

Ci siamo! Nel castello di Windsor l’apprensione è altissima per la salute della regina Elisabetta II d’Inghilterra. Seguiamo gli sviluppi dell’accaduto.

L’anziana regnante ha provato a fare di tutto per poter evitare di essere conteggiata all’interno del castello in cui vive, anche facendo videoconferenze, ma proprio non c’è riuscita. ‘La regina Elisabetta ha il Covid’ è il triste annuncio rilasciato da corte. La situazione sembra essere sotto controllo, anche se l’età della donna mette in allarme chiunque la apprezzi e le stia intorno. Di recente, erano arrivate voci sulla positività del figlio, il principe Carlo, cosa che già aveva impaurito proprio tutti.

 

La regina Elisabetta vista su uno schermo di un tablet
La regina Elisabetta II durante una videoconferenza (GettyImages)

Lei ha ben 95 anni ed ha festeggiato da poco il giubileo di platino del suo regno. Il suo è un record, visto che nessuno mai era riuscito ad eguagliare tale attività. Da oltre 70 anni, la donna dirige in completa spensieratezza il Regno Unito, ma in tanti hanno sempre tenuto sotto attenzione il suo stato di salute, che mai aveva preoccupato così tanto come oggi. Comunque, sembra i sintomi siano lievi e che lei voglia continuare le attività.

I meme sulla sua longevità che girano nel web si sono accumulati in questi anni e, ora, chissà come risponderà il mondo dei social. Di certo, favorevoli o contrari alla monarchia, tutti hanno a cuore la conservazione del suo stato fisico, visto che la donna non sembra aver destato mai particolari antagonismi nel mondo. Alla fine, è pur sempre un’anziana e l’umanità di ognuno provocherà apprensione per lei.

Anche Carlo e Camilla positivi al Covid

La coppia reale Carlo e Camilla
Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla seduti vicini (WebSource)

A contagiare la record woman sembra esser stato il figlio Carlo, che è risultato precedentemente positivo ai controlli molecolari. Di fatto, ci sono stati saluti pubblici con baci alla madre. L’uomo, dopo esser stato controllato la prima volta, non è divenuto negativo al secondo tampone. Oggi risulta esser guarito anche se, vicino a lui, la moglie, la duchessa di Cornovaglia Camilla, sembra esser stata contagiata.

I prossimi discendenti della corona sono proprio loro e quest’ultima è stata anche approvata ufficialmente dall’attuale monarca in carica. Infatti, durante il festeggiamento dei 70 anni di regno, è stato confermato lo status di regina consorte della moglie del futuro re.

Impostazioni privacy