Maria De Filippi, il dramma nella scuola di Amici: “Finita in ospedale”

Maria De Filippi, la regina del palinsesto televisivo, svela un particolare inedito: “Finita in ospedale”, panico all’interno della scuola di “Amici”

Inizia con agitazione e preoccupazione la nuova puntata di “Amici“, arriva in redazione una notizia che lascia tutti senza parole e a darla è proprio la conduttrice Maria De Filippi. “Non mangiavo, sono finita in ospedale”, ecco il racconto di una delle ballerine del programma della De Filippi.

Maria De Filippi

Si tratta di Alice Del Frate, che si è raccontata alla sua professoressa Veronica Peparini svelando alla donna i suoi problemi con l’alimentazione e confessando quanto quest’ultimi le abbiano influenzato la vita. “Da quando sono stata male per l’alimentazione… Sì, sono stata abbastanza male. Mi ha cambiato come persona, mi ha reso insicura. Prima ero leader, ero io che movimentavo i gruppi. Le persone mi cercavano“, dice.

La ballerina allora ripercorre la sua vita e decide di raccontarsi senza filtri confessando il suo dolore più grande. Il suo dramma inizia da quello che avveniva alle scuole elementari quando paragonava il suo fisico a quello delle altre ginnaste. “Continuavano a guardarmi quando provavo e se sbagliavo godevano“, racconta ancora nella lunga chiacchierata con la Peparini. Ecco i dettagli della vicenda.

Alice Del Frate: preoccupazione per la giovane

Alice Del Frate

Ero troppo difficile da gestire. Quando sbagliavo la mia reazione era o spaccare gli attrezzi o lanciarli. E poi c’era l’insegnante principale che non voleva allenarmi per il nazionale. C’era la squadra da fare, per lei era più importante. Io non provavo quasi mai, era una delusione“.

E poi continua, visibilmente commossa a quel ricordo: “Siccome non mi vedevo bene, ho iniziato a non mangiare e nel giro di tre settimane sono finita in ospedale. Però è qualcosa dalla quale non riesci a guarire del tutto. Adesso io sto bene, però ci sono sempre state ricadute nel giro di tre anni. Nella ricaduta grave che ho avuto per sfogarmi ho iniziato a ballare“, conclude la ballerina.

La Peparini, rimane molto colpita da questo straziante racconto, di una giovane ballerina e   mostra un grande lato umano cercando  di far dimenticare ad Alice Del Frate la sua insicurezza. L’insegnante svela alla ragazza, che non sarà mai sola perché può contare sull’affetto del pubblico, dei prof, e dei ragazzi. E poi la Peparini conclude, chiedendo con umorismo alla ragazza: “Dove sia la vecchia Alice? Dove l’hai messa, dove sta?”, ma la ragazza sorride timidamente e rimane in silenzio.

Impostazioni privacy