Regina Elisabetta, le precarie condizioni di Sua Maestà: non riesce a muoversi

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta stanno tenendo in apprensione l’intero Regno Unito. Scopriamo insieme i dettagli

Nel prossimo mese di aprile Sua Maestà festeggerà il novantaseiesimo compleanno. Mentre i preparativi per la celebrazione sono in corso d’opera, l’ultimo aggiornamento circa le sue condizioni di salute non è stato molto rassicurante. Anche per una donna forte e potente come lei quindi, il peso dell’età inizia a farsi sentire, con una serie di acciacchi che le impediscono di svolgere tutte le attività a cui vorrebbe partecipare.

 

Regina Elisabetta II (Instagram)

Come se ciò non bastasse, la Regina al momento si trova ad affrontare diversi grattacapi all’interno della sua famiglia. Quello che da molti veniva indicato come il suo figlio prediletto ad esempio, ovvero Andrea di York, è finito al centro di uno scandalo dalle dimensioni mondiali.

Il Principe è infatti coinvolto nel tenebroso “caso Epstein”, nome dell’imprenditore statunitense incriminato di abusi sessuali ai danni di minori che si è ucciso nell’estate del 2019 mentre si trovava all’interno della sua cella. Stando alle ultime notizie, Andrea potrebbe versare un mega risarcimento nelle tasche della ragazza che ha denunciato i fatti, il cui nome corrisponde a quello di Virginia Giuffre.

Regina Elisabetta II, ecco come sta

Le sofferenze affrontate da Elisabetta II nell’ultimo anno sono state diverse. Una manciata di mesi fa infatti, Sua Maestà ha pianto la morte di suo marito il Principe Filippo, deceduto alla veneranda età di novantanove anni. Nel mese di giugno invece, la Regina raggiungerà lo straordinario traguardo di settanta anni di regno, essendo stata incoronata nel lontano 1952.

Dopo gli acciacchi alla schiena che piano piano è riuscita a smaltire, la madre dell’erede al trono ha accusato dei nuovi problemi di natura fisica. Soltanto pochi giorni fa, ha ospitato nel castello di Windsor il generale maggiore Eldon Millar e il contrammiraglio James Macleod.

Regina Elisabetta II (Instagram)

All’interno di una clip condivisa dal New York Post, è possibile vedere le evidenti difficoltà di Sua Maestà. Quest’ultima ha rivelato ai suoi ospiti di essere pressoché impossibilitata ad effettuare determinati movimenti: “Come potete vedere, non posso muovermi”, ha confessato Elisabetta II alle due importanti cariche militari britanniche.

Nel medesimo video vediamo inoltre il Sovrano far utilizzo di un bastone che l’aiuta nei brevi spostamenti che può compiere. A quanto pare le difficoltà motorie di cui soffre sono state evidenziate dalla distorsione vertebrale a cui abbiamo fatto accenno in precedenza. Di fronte a tale situazione, la Regina non può far altro che limitare al minimo necessario i suoi impegni pubblici, in modo tale da risparmiare le energie per le cerimonie più importanti in cui sarà chiamata a presenziare.

Impostazioni privacy