Cristiano Ronaldo ha venduto una delle sue case: ecco qual è

Il fuoriclasse portoghese ha ceduto ufficialmente una delle diverse case da lui possedute. Andiamo a scoprire insieme di quale si tratta

A partire dalla stagione in corso, CR7 è tornato a vivere nel Regno Unito in virtù del suo trasferimento al Manchester United. Il noto club inglese è quello in cui il talento del fuoriclasse lusitano è sbocciato definitivamente. Per lui infatti, si tratta di un ritorno nella squadra che gli ha permesso di raggiungere dei livelli elevatissimi, consacrandosi come uno dei giocatori più forti di sempre.

 

Cristiano Ronaldo (Instagram)

Nel 2009 infatti, le straordinarie annate trascorse a Manchester hanno consentito a Ronaldo di approdare nel team più blasonato d’Europa, vale a dire il Real Madrid. Con i Galacticos ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere, arricchendo sia il palmares personale che della squadra stessa.

Al termine di un percorso straordinario da lui compiuto in terra spagnola, nel 2018 Cristiano ha fatto i bagagli per trasferirsi nel nostro Bel Paese. Ad accoglierlo è stata la Juventus, club di Torino in cui è rimasto per tre anni durante i quali ha percepito uno stipendio mostruoso di circa trentuno milioni di euro a stagione.

Cristiano Ronaldo, venduta una delle sue case più lussuose in assoluto

Il fenomeno originario di Madeira continua a distinguersi sul terreno da gioco nonostante un’età che inesorabilmente continua ad avanzare. Tuttavia, nel corso della sua carriera, Cristiano è riuscito ad emergere anche al di fuori dal campo. Egli infatti, è lo sportivo più seguito al Mondo sui social network, superando di diverse decine di milioni di followers quelli del suo più grande “rivale sportivo” Lionel Messi.

Tale popolarità lo ha reso di conseguenza uno degli atleti maggiormente retribuiti, sia grazie ai stipendi dei club in cui ha militato ma anche per merito dei tanti spot pubblicitari a cui ha prestato il suo volto. Le immense cifre incassate gli hanno consentito di investire in svariati settori, tra cui non poteva mancare quello immobiliare.

Recentissimamente però, il fuoriclasse portoghese ha deciso di vendere una delle sue abitazioni più lussuose, ovvero uno splendido appartamento situato all’interno della Trump Tower di New York. Purtroppo per lui, in questo caso non si può proprio parlare di un affare bensì di una grossa perdita in termini economici.

La fantastica abitazione che vediamo in foto, la quale ha una superficie che sfiora i 250 metri quadrati, è stata acquistata da Cristiano nel 2015 per la “modica” (si fa per dire) somma di 17 milioni di euro. A causa di una situazione economica in netto calo, accentuata ulteriormente dalla pandemia di Covid 19, il trentasettenne ha ceduto l’appartamento per “soli” 6,3 milioni di euro, facendo segnare una perdita effettiva di oltre 11 milioni.

Impostazioni privacy