Eleonora Daniele, il dolore per la tragica scomparsa: “… oggi è il vuoto”

La presentatrice di “Storie italiane” ha manifestato il suo dolore per la scomparsa di una delle persone più importanti della sua vita

Nel 2015 la Daniele ha pianto la morte del suo caro fratello. Quest’ultimo si chiamava Luigi, un uomo affetto da autismo che è deceduto all’età di quarantaquattro anni. Per l’ex gieffina si è trattato di un dolore indescrivibile, in quanto era legata da un amore viscerale al suo compianto fratello.

 

Eleonora Daniele (Instagram)

Una tragedia del genere non è facile da sopportare, soprattutto quando esiste un sentimento profondo e sincero nei confronti della persona cara che viene a mancare. Questo è il caso di Eleonora, la quale si è disperata quando le venne data la notizia direttamente da sua sorella.

Mi ha chiamato alle 7 mia sorella, dicendo che lui era morto improvvisamente. Io ho urlato, non mi davo pace, spiegazione di questa cosa. Pensavo fosse un incubo, invece era tutto vero. Mi ricordo tanta sofferenza”, queste le parole rilasciate un paio di mesi fa dalla conduttrice durante le riprese di “Domenica In”, scatenando la reazione commossa di Mara Venier.

La sofferenza di Eleonora Daniele

Sempre nel corso della medesima intervista, la concorrente del Grande Fratello 2 ha continuato a parlare di suo fratello. Stando a quanto si evince dalle sue parole, Eleonora ha faticato ad accettare il tragico evento: “Spesso mi sono chiesta perché quel destino sia toccato a lui e non a me. Se il Signore ha deciso nella sua grandezza di darti un destino, allora la cosa più importante è quella di essere accanto a chi ne ha uno impegnativo come l’ha avuto Luigi”.

L’anno scorso la Daniele ha pubblicato un libro edito dalla Mondadori, intitolato “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello”. All’interno della sua opera parla delle difficoltà causate da una malattia come l’autismo, la quale nasconde però anche alcuni aspetti incredibili. Secondo il racconto della conduttrice infatti, suo fratello era una persona davvero speciale, dotato di una sensibilità e di una percezione al di fuori del comune.

Eleonora Daniele – Intervista Quotidiano del Sud (Instagram)

Del libro scritto da Eleonora ne ha parlato anche il Quotidiano del Sud, come riportato da un post caricato sul suo profilo Instagram dalla stessa giornalista che ha ringraziato per la bella intervista dedicata all’emozionantissimo testo. Sulle colonne del sopracitato quotidiano leggiamo le toccanti parole della quarantacinquenne padovana: “Luigi è stato tutto per me, oggi è il vuoto, potevo capirlo solo guardandolo negli occhi”.

Impostazioni privacy