Ricordate Chicco di Amici, cacciato da Maria De Filippi dal programma: ecco oggi cosa fa

Sembra che Chicco Sfrondini sia stato cacciato da Maria De Filippi dal programma Amici. Ma vediamo la verità di mezzo dov’è.

Una personalità autorevole e non autoritaria che ha permesso alla trasmissione Amici di svilupparsi e crescere nel mondo televisivo. Oggi, però, l’autore Chicco Sfrondini si occupa della stessa tematica, ma su altri fronti e sembra che ciò sia dovuto ad un allontanamento voluto dalla conduttrice Maria De Filippi. Le voci in merito sono tante, tra cui quella che vede i due avere avuto idee diverse sull’evoluzione della loro creazione, anche se ancora la verità non è venuta a galla.

 

Chicco Sfrondini ospite in radio
Chicco Sfrondini con un microfono radiofonico davanti (WebSource)

Lui è di Milano, classe ’64, ed è stato una delle punte di diamante del talent show di Mediaset. Dal 2001 al 2008 lo abbiamo visto nelle vesti di autore del programma condotto da Maria De Filippi. Lo show versa nella crescita professionale all’interno del mondo dello spettacolo di giovani talenti, a cui viene data l’opportunità di esibirsi di fronte alle telecamere .

La vita dei ragazzi viene seguita passo dopo passo all’interno degli studi di Mediaset e i telespettatori hanno, quindi, una visione d’insieme del loro modo di fare. Ciò, mette alla luce non solo le proprie qualità, ma anche le affinità empatiche all’interno del gruppo.

 

Le attività attuali svolte dal milanese

Il libro di Chicco Sfrondini
La copertina del libro scritto da Chicco Sfrondini (WebSource)

Il suo apporto al mondo dello spettacolo non si è fermato con il termine della collaborazione con il programma condotto da Queen Mary. Di fatto, oggi, lo vediamo protagonista, anche se lontano dalle telecamere, in altre reti. Una di questa è la Rai, in cui ha sviluppato l’idea della trasmissione Ballando con le stelle. Quest’ultima è molto seguita e condotta dalla famosissima Milly Carlucci.

In oltre, non vi è da dimenticare gli altri e due talent show a cui ha permesso di evolvere nel migliore dei modi: The Voice e XFactor. Nel tempo, è anche divenuto uno scrittore di fama nazionale. Tra i suoi libri, vi è da ricordare A un passo dal sogno, scritto a quattro mani insieme a Luca Zanforlin. Questo testo è un romanzo che tratta alcune dinamiche che si sono svolte all’interno del programma Amici.

Impostazioni privacy