Test psicologico: scegli l’immagine che ti attira, dirà tanto sulla tua personalità

Per sapere in fondo la propria personalità si può utilizzare questo test psicologico. Basta scegliere l’opzione che ti attrae di più.

Vi sono tanti modi per divertirsi sul web, quello che ti mostriamo è utile anche a capire qualcosa di più sul proprio modo di essere. Un vero e proprio test psicologico sulla personalità basato su dei simboli colorati, che può permettere di comprenderti al meglio. Molti cercano di capire chi si è in vari modi, ma questo è uno di quelli più utilizzati anche dai più esperti.

 

Un viso colorato a metà
Un viso colorato mentre fa un segno con le dita (WebSource)

I professionisti del mestiere che usano tali metodi sono ormai tantissimi e vengono presi da esempio da vari siti internet. Quello che proponiamo non ha alcuna valenza scientifica, ma qualcosa di vero potrebbe uscire fuori.

Lo svolgimento del quesito inerente al proprio modo di essere

Un po' di simboli colorati utili per il test psicologico sulla personalità
Le immagini utili per il test psicologico dei simboli e dei colori (WebSource)

Scegli un’opzione fra le sei indicate nell’immagine sovrastante che più ti attira al primo istante. Una volta scelta leggi il risultato che ne è scaturito di seguito:

  1. Sei una persona felice, appagata dalla vita. Prediligi la gioia in ogni persona e se non la trovi cerchi di estrapolarla. Ti piace l’estate, abbronzarti e fare i tuffi al mare.
  2. Questa scelta è stata fatta dalle persone empatiche. Ciò che ami di più è stare tra la gente, ascoltarla e darle dei consigli. Ami leggere libri e un buon thè, ma non sai dire di no a del sano divertimento.
  3. In questa opzione vi si ritrovano le persone tranquille. Ami la calma e stare con la gente. Ciò che ti caratterizza è il forte impegno sul lavoro e il raggiungimento degli obbiettivi.
  4. Chi ha deciso di prediligere questo disegno è una persona molto divertente. Ciò che preferisci è stare in compagnia e trasmettere la voglia di divertirti. Chi ti sta affianco non riesce a fare a meno di te.
  5. Molte persone che hanno fatto questa scelta sono razionali. Non condividono molto il proprio obbiettivo e cercano di raggiungerlo in autonomia.
  6. In questo caso, sei una persona profonda. Fai dei pensieri estesi a più tematiche e lo studio di ogni cosa è ciò che ti viene meglio.
Impostazioni privacy