Maria Grazia Cucinotta, il drammatico appello dell’attrice: “Tutto questo male…”

“Tutto questo male…”, il toccante appello pubblicato dall’attrice italiana Maria Grazia Cucinotta. Le sue parole.

Maria Grazia Cucinotta è sicuramente una delle attrici più note ed apprezzate del panorama italiano. In particolare, la sua carriera ha inizio nel 1987 quando partecipa al concorso di Miss Italia. Questo fu per la Cucinotta un vero e proprio trampolino di lancio. Infatti, venne notata e quindi scelta dal grande Renzo Arbore come valletta nel programma Indietro tutta.

maria grazia cucinotta fotografata (web source)

Ma la svolta decisiva nella sua carriera fu nel 1994 quando Massimo Troise la sceglie come protagonista femminile nell’ultimo film girato prima della sua scomparsa: Il postino. Maria Grazia è però nota anche per le sue battaglie sociali. Nel corso degli anni si è fatta promotrice che di diverse attività, economiche e non solo, a favore dei più poveri e dei bisognosi.

Maria Grazia Cucinotta, le battaglie sociali

Infatti, la Cucinotta, ha pubblicato un libro che tratta di un tema purtroppo molto attuale come la violenza sulle donne.Vite senza paura. Storie di donne che si ribellano alla violenza“, questo il titolo della sua opera, che ha praticamente conquistato i fan.

Il libro riprende un dramma vissuto proprio dall’attrice quando era una modella. “Ho visto un uomo distinto, in giacca e cravatta, un aspetto che mi ha rassicurata. Mi ha strappato la felpa. Lui indossava scarpe con il fondo in cuoio e nel tentativo di strattonarmi è scivolato. Sono riuscita in quell’istante a salire in ascensore: ancora oggi dico che è stato il mio angelo custode a tirarmi dentro“, ha raccontato Maria Grazia Cucinotta. L’attrice è quindi molto sensibile ai temi attuali e delle sue parole hanno fatto il giro del web.

“Tutto questo male…”: il drammatico appello

maria grazia cucinotta in uno scatto su Instagram (web source)

La guerra in Ucraina ha certamente colpiti gli animi di tutti. Pertanto, anche un animo sensibile come quello di Maria Grazia Cucinotta non è rimasto indifferente. L’attrice ha infatti pubblicato una foto sul suo profilo Instagram dove appare visibilmente provata.

L’immagine è accompagnata dalla didascalia: “Chiudo gli occhi perché nei sogni c’è la pace che vorrei nel mondo….tutto questo male solo per business pagato con vite umane…”, ha scritto Maria Grazia. La speranza che tutto possa risolversi in un periodo tutt’altro che semplice per il mondo, con l’attrice che naturalmente volge il proprio pensiero verso la conclusione della guerra tra Ucraina e Russia. Un messaggio che è condiviso con tantissimi altri personaggi dello spettacolo.

Impostazioni privacy